Divisione regionale 1: inizio con il botto!

08 ottobre 2023: prima partita di campionato in trasferta per la nostra prima squadra impegnata del campionato di Divisione Regionale 1 (ex serie D). La partita è in programma contro i finalisti play-off della scorsa stagione, l’ Atlavir Rivalta di coach Daniele Ghiani. Al fischio di inizio le squadre si presentano in campo con i seguenti starting five: per i padroni di casa Blotto, Mortara, Murgia, Corrao e Beltramino; per gli ospiti Zupo, Bianco, Anglesio, Marotto e Provasi. Inizio positivo per i ragazzi di coach Patrignani con i canestri di Anglesio e Bianco per lo 0-4 iniziale, Rivalta vuole stare attaccata e impatta sul 4-4. Gara in equilibrio con Settimo che tenta l’allungo sul 5-15 con una tripla di un ottimo Rotella. Altra tripla di Rotella che però poco dopo viene sanzionato del terzo fallo e deve essere avvicendato I padroni di casa si avvicinano e si va al primo riposo sul punteggio di 21-24. Grande equilibrio in campo anche nel secondo periodo, Atlavir si porta avanti sul 35-28, poi entra Alessandro Barla che è subito protagonista con 2 triple segnate dall’arco che consentono ai biancoblù settimesi di rimettere il naso avanti sul 35 – 37; a metà gara il punteggio recita Rivalta 44- Settino 45. Alla ripresa del gioco Settimo tenta l’allungo con 4 punti consecutivi di Zupo ma Rivalta rimane a contatto; sul finire della frazione il Sea preme sull’acceleratore e chiude il terzo periodo avanti di 7 lunghezze sul 58 – 65.  Ultimo periodo in cui i settimesi mantengono costantemente il vantaggio in doppia cifra, con uno Zupo immarcabile per la difesa avversaria. Per lui ottima precisione dalla lunetta con una tripla che mette il sigillo finale al punteggio sul 80-94. Buona la prima per i settimesi in una gara difficile, ma ora testa alla prossima gara di sabato 14 ottobre al Palakennedy contro l’ostica formazione di Pino Torinese.

GO SEA GO!!!

BAUER FISIOTONIC RIVALTA– SEA BASKET SETTIMO 80-94

Parziali:21-24; 44-45; 58-65

BAUER FISIOTONIC RIVALTA Blotto 17, Mortara, Murgia 9, Teppa 7, Di Martino 7, Corrao 6, Calannifraccono, Beltramino 5, Bertinotti 14, Aruga 2, Ugoccioni 13, Comazzi.

All. Ghiani

SEA BASKET SETTIMO

Rotella 10, Barla 6., Zupo 27, Buri 12, Maffucci 9, Bianco 4, Esposito 6, Anglesio 11, Marotto 4, Bagnulo 2, Ghiadi n.e., Provasi 3,

Allenatore: Patrignani. Assistente: Finali

Arbitri: Caneva e Piasentin


                         ALESSANDRO BARLA