News Divisione Regionale 1
Denis Anglesio, classe 2001, ancora in maglia Sea per la terza stagione consecutiva. Cresciuto nelle giovanili PNC , Denis è oramai alla sua terza stagione con i settimesi in cui si è distinto per serietà ed impegno, oltre ad essere un punto di riferimento per i compagni. A Denis vanno gli auguri per una brillante stagione da parte di tutta la famiglia Sea!
Arriva la seconda conferma in casa Sea Basket. Andrea Buri vestirà i colori della nostra società anche in questa stagione sportiva. Anche lui fa parte della nostra famiglia da diversi anni, nei quali si è dimostrato specialista delle palle recuperate. Buona stagione Andrea!
20 settembre 2023 – Partiamo con le conferme in casa Sea Basket.Edoardo Zupo è la prima conferma dei biancoblù per la stagione sportiva 2023-2024. Edo fa parte della nostra famiglia ormai da diverso tempo; la scorsa stagione è stata sfortunata per lui a causa dei problemi alla caviglia, ma siamo sicuri che in questa annata riuscirà a trascinare i compagni con i suoi assist e la sua grinta. Buona stagione Edo!
06 settembre 2023 – Il Sea Basket ringrazia gli atleti Matteo Giampaolo, Luca Prinetto, Cedric Cuneaz, Emil May, Riccardo Nigra, Elymane Dieng e Federico Cester per la stagione trascorsa insieme e rivolge loro un grosso augurio per il futuro.
06 settembre 2023 – Enrico Marotto è un nuovo innesto nelle file settimesi. Cresciuto nelle giovanili della Pallacanestro Biella, nel corso della sua carriera ha giocato tra C1 e C2 ad Alessandria e Serravalle Scrivia.Ha fatto parte dei roster di Kolbe e 5 pari in C Silver. Dopo l’ultima annata ai Draghi, Enrico ha sposato il progetto Sea Basket andando ad arricchire il roster biancoblù con l’esperienza naturata in questi anni. Nella foto Enrico con il team manager Gianni Pessione al momento dell’accordo.
05 settembre 2023 – Enzo Patrignani sarà ancora il capo allenatore della prima squadra settimese che parteciperà al campionato di Divisione Regionale 1 (nuova denominazione della serie D regionale). Dopo la finale per la promozione in C Silver persa nel campionato 2021-2022 e la sfortunata stagione 2022-2023 condita da un numero infinito di infortuni nel roster Enzo riproverà coi suoi ragazzi a disputare un campionato al vertice. Oltre alla prima squadra il nostro coach sarà anche il capo allenatore della formazione U 19 Gold che disputerà il campionato di categoria.
26 maggio 2023 : ancora una sconfitta per la prima squadra settimese in questo difficile e altalenante girone coppa. Un Sea falcidiato dagli infortuni e dalle rinunce alla continuazione del campionato da parte di alcuni componenti della squadra si presenta a Borgoticino in 11 giocatori. La prima frazione si gioca all’insegna dell’equilibrio con i settimesi che chiudono avanti di quattro lunghezze sul 14-18. Nella seconda frazione, dopo l’espulsione del coach avversario i biancoblù prendono 13 lunghezze di vantaggio per poi sprecarle con passaggi affrettati e errori imperdonabili. Si va...
26 marzo 2023 – Si ritorna in campo dopo la vittoria esterna alla Cupola De Panis di domenica scorsa contro il Victoria Torino. Settimo ancora in emergenza assenze e con alcuni uomini in panca in non perfettte condizioni fisiche. Inizia la gara e subito Cester a canestro per i settimesi, risponde Riva dall’altro lato del campo. La gara è in equilibrio con molti errori da parte delle due formazioni, poi a metà frazione gli ospiti tentano il primo allungo sul 10-16, ma Settimo recupera ed alla fine del primo periodo il tabellone degna 16-17 per la formazione ospite. Nel secondo periodo la gara...
19 marzo 2023 – Dopo la sconfitta di misura contro la capolista Cavagnolo, il Sea affronta l’ultima trasferta della prima fase in casa del Victoria Torino di coach Montaruli. Coach Patrignani recupera finalmente quasi tutti gli infortunati, ad eccezione di Esposito, ancora fermo per problemi alla caviglia. Al fischio di inizio è subito Buri ad andare a segno innescato dalla palla a 2 vittoriosa di Bianco, poi tre punti di Zupo consentono agli ospiti di portarsi sul punteggio di 0 – 5. Victoria si riporta sotto e si gioca in equilibrio fino al 6-8, poi i biancoblù tentano la prima fuga...
12 marzo 2023 – Un Sea ancora in grande emergenza si presenta davanti al pubblico amico contro la capolista Unisport Cavagnolo. Oltre alle perduranti assenze di Esposito e Giampaolo, coach Patrignani deve fare a meno anche di Diego Rotella, infortunatosi dopo pochi minuti nella trasferta di Rosta di venerdì scorso. C’è però un gradito ritorno tra le file biancoblù; Federico Cester ha deciso di unirsi alla compagine settimese in questa seconda parte di stagione. Inizio di gara subito in salita per i ragazzi di Patrignani che vanno sotto 0 -5; una tripla di Maffucci consente ai settimesi di...
Pagine