Serie D 2022-2023: vittoria in rimonta!

27 novembre 2022 – Dopo la vittoria contro Cigliano di venerdì scorso, i biancoblù settimesi vanno a Trino contro la formazione  del Buzzi Unicem degli ex Penna a Marchis. I ragazzi di Patrignani e Bronzin vogliono proseguire la striscia vincente. L’atteggiamento iniziale, nella gelida palestra vercellese, non è dei migliori in fase difensiva ed un ispiratissimo Marchis con la complicità di Marangon consente ai suoi di portarsi avanti sul 9-2. Una tripla di Anglesio consente ai settimesi di accorciare il divario, ma fra palle perse ed errori al tiro Trino fa suo il primo quarto sul 27-15. Ventisette punti subiti in un solo quarto sono un’enormità. Ma nella seconda frazione la musica non cambia, i vercellesi raggiungono anche il +17 sul 37-20 e fino a quel momento c’è solo una squadra in campo. Sul finire del quarto Settimo rosicchia qualche punto e 2 liberi messi a segno da Anglesio consentono di chiudere metà gara sul 41-31 per i padroni di casa. Dopo l’intervallo lungo Settimo comincia ad avere un’ atteggiamento più aggressivo in campo e con una tripla ancora di Anglesio e 2 punti di Prinetto si porta sul 44-42 ad un possesso di distanza, ma Marchis e compagni non ci stanno e chiudono la frazione sul 51-44. Restano 10 minuti al Sea per poter ribaltare la situazione. Inizia l’ultimo periodo e una tripla di Rotella e 2 punti di Prinetto consentono ai biancoblù di riavvicinarsi sul 51-49. Al terzo minuto del periodo Buri impatta la gara sul punteggio di 55 pari; poi una tripla ancora di un ottimo Rotella e 2 punti di Maffucci consentono a Settimo di ribaltare la gara sul 55-60. Trino sembra non averne più grazie anche all’ottima difesa di Prinetto sul principale terminale offensivo della squadra (Marchis) e la compagine settimese vola alla doppia cifra di vantaggio sul 55-67 con un parziale di 12-0. Trino tenta di riavvicinarsi con 5 punti consecutivi di Marangon, ma i settimesi rimangono lucidi e portano a casa l’ennesima vittoria con il punteggio di 68-76. Troppa superficialità iniziale risolta con un parziale di 32-17 nell’ultimo periodo. Bisognerà affrontare le prossime gare con ben altra concentrazione per continuare la striscia positiva, a cominciare da domenica 4 dicembre contro Rosta.

GO SEA GO!!!

PALL. TRINO– SEA BASKET SETTIMO 68-76

Parziali:27-15; 41-31; 51-44

PALL. TRINO

Maghirang 3, Kanar 6, Penna 7, Merlo, Marchis 27, Molino 2, Cavalli 2, Ambrosino n.e., Marangon 19, Tapra 2, Matteja n.e.

All.Tricerri

SEA BASKET SETTIMO

Giampaolo, Rotella 20, Nigra, Zupo 7, Buri 11, Maffucci12, Rivoira , Esposito, Anglesio 13, Prinetto 5, Bevione n.e., Dieng 6.

Allenatore: Patrignani. Assistente Bronzin

 

Arbitri: Pescarolo e Razzaio