U19 Gold: Ancora una sconfitta!

6 aprile 2022 - Sconfitta di misura per SEA che, sul campo di Trecate, consente ancora una volta la possibilità di far bottino pieno ad avversari sulla carta sfavoriti ma parsi più motivati.
Che dire, la gara è parsa ampiamente alla portata dei giovani settimesi, ma la sconfitta con margine così esiguo lascia l'amaro in bocca. Si possono considerare tutte le attenuanti del caso (assenze, viaggio lungo infrasettimanale, arbitraggio poco felice, ...) ma alla fine conta cosa si è lasciato per strada. Lo scout fotografa 15/26 ai liberi, 42% da 2, 38% da 3, 16 palle perse e 12 palle recuperate. Dati non esaltanti, ma soprattutto, come nella scorsa gara contro , la sensazione avuta dagli spalti è stata quella di una squadra fiacca, poco reattiva, in alcuni frangenti rassegnata. Si sta giocando un campionato Gold, non si può pensare sia sufficiente giocare a sprazzi, lasciando sempre andare avanti gli avversari per poi rincorrere. Le altre squadre ne approfittano e mettono fieno in cascina riuscendo a portare a casa gare come questa. Sotto canestro ci vuole cattiveria (agonistica), avere voglia di fare il punto, non accontentarsi magari del fischio arbitrale (o lamentarsi del mancato fallo concesso). Insomma bisogna avere voglia di vincere ed onestamente questa squadra in questo momento non pare dare questa sensazione.
Bel grattacapo per coach Patrignani il quale dovrà, in queste settimane, trovare il modo di rivitalizzare il gruppo e toccare i tasti giusti per riaccendere la scintilla che pare si stia spegnendo.
Forza ragazzi, dovunque e comunque al vostro fianco!
ASD BASKET CLUB TRECATE - SEA BASKET SETTIMO: 62 - 59
Parziali: 15-9, 27-26, 43-39
ASD BASKET CLUB TRECATE: La Barbera 2, Calleri, Colacicco 4, Ossola, Baggini 1, Airoldi 14, Corso 36, Finessi 5, Friso, Baratto.
Allenatore: Bianchi Martina Daniele
SEA BASKET SETTIMO: Obialero 5, Papini, Tramontana 10, Mondello 1, Cibien, Ferrari, Bagnulo 17, Mazzone, Madonia 11, Zanin 2, Barla 13.
Allenatore: Mondello Alessio
Arbitro: Raineri L.