U16 GOLD: Finalmente arriva la vittoria

28 marzo 2022 – Dopo la sconfitta con la prima in classifica, lunedì, in campo amico abbiamo affrontato i ragazzi del Valsesia basket. Squadra a noi sconosciuta, ma il lavoro mentale del coach fatto nella settimana per tirare fuori dai nostri giocatori la giusta grinta e concentrazione ci ha permesso di affrontarli con serenità.

Fin da subito la partita si è caratterizzata dall’intensità del gioco da entrambe le parti. I ragazzi bianco-blu giocano di squadra, ma faticano ad andare in vantaggio. Per tutto il quarto il risultato è altalenante, con un buon impegno a contenere gli avversari e finalmente chiudiamo in vantaggio con un risultato di 20 a 17.

Nel secondo quarto il gioco aumenta di intensità sia in attacco che in difesa, ma noi, anche se facciamo perfettamente ciò che il coach ci chiede, sotto canestro non concludiamo perché presi dalla fretta e quindi ne perdiamo in precisione. In difesa anche qui abbiamo da lavorare perché facciamo troppi falli andando troppo presto in bonus, lasciando agli avversari la possibilità di andare in lunetta. Ciononostante andiamo all’intervallo lungo con un parziale di 31 a 24.

La seconda parte della partita prosegue nello stesso modo, ma il fatto positivo è che per la prima volta dopo tanto tempo non abbiamo visto i ragazzi mollare: hanno giocato tutti per tutto il tempo con la voglia di riscattare il primato della maglia nera. Il terzo quarto è quello più intenso e positivo per noi che portiamo a casa un vantaggio di +17. Nell’ultimo quarto gli avversari sono agguerritissimi, ma nulla ormai ci ferma nel voler portare a casa il foglio rosa del referto e così, nonostante i tanti falli fatti finiamo con un bel 73 a 61.

Ora ci aspetta la prossima partita in trasferta in casa Conteverde, squadra temutissima dai nostri ragazzi. Forza ragazzi, avete dimostrato che se trovate la giusta concentrazione, intensità e soprattutto gioco di squadra, potete raggiungere i vostri obiettivi….. Forza Sea!

TNA SEA SETTIMO – BARBERI VALSESIA: 73-61

SEA BASKET SETTIMO

Conterio 15, Amedei 2, Ribone 2, Carovigno, Contino 6, Zinchiri 2, Carrillo, Damiani 19, Salasco 4, D’Agnano 9, Ghiadi 5, Fornaresio 9

Alleatore: Armellino Francesco Ass.Allenatore: Merlo Eugenio

BARBERI VALSESIA BASKET

Volpato, Mula, Bachiri 3, Merlo 9, Forestieri, Franchi, Orlando 8, Pasquini, Tironi 8, Bertoni 31, Salvaterra 2, Platini

Allenatore: Gagliardini F.