U19 Gold: SEA chiude alla grande

2 marzo 2022 - Ultima gara della prima fase per SEA che chiude con una bella vittoria in casa, al cospetto di un avversario per nulla facile ed al quale aveva pagato, nella gara d'andata, un pesante tributo.
La vittoria è frutto di una prova maiuscola in attacco, ma soprattutto di una grande prestazione di squadra in difesa. Ciriè è squadra ostica, possiede ottime individualità e centimetri, ma i giovani settimesi hanno offerto, al pubblico sugli spalti, una prestazione difensiva oltremodo convincente. Certo, non sono mancati i passaggi a vuoto, ma la squadra stavolta ha saputo reagire recuperando sempre lo svantaggio accumulato.
La cronaca della gara vede SEA partire bene e chiudere il primo quarto in vantaggio. Avvio horror di Settimo ed allungo ospite ad inizio secondo quarto. I giovani settimesi fanno registrare a tabellino solamente 5 punti nei primi 7 minuti e mezzo, Ciriè ne approfitta e va al riposo lungo sul +5.
Gara nuovamente equilibrata nella terza frazione, SEA recupera un punto e si porta a -4. Capolavoro poi nell'ultimo e decisivo quarto. Cattiveria agonistica, grande difesa e buone scelte in attacco sono gli ingredienti di un imperioso recupero che porterà i nostri beniamini a conquistare una vittoria oltremodo meritata.
In questa gara finalmente la squadra è riuscita a stare mentalmente in partita per lunghi tratti e si sono visti i risultati. Questa è la strada, concentrazione, abnegazione, spirito di sacrificio e compattezza. Adesso ci aspetta la seconda fase, nella quale SEA andrà a confrontarsi con le compagini dell'area novarese.
Forza ragazzi, dovunque e comunque al vostro fianco!
SEA BASKET SETTIMO - A.S.D. PALLACANESTRO CIRIE': 78 - 71
Parziali: 20-16; 30-35; 52-56
SEA BASKET SETTIMO: Obialero 2, Papini, Tramontana 20, Mondello, Cibien 2, Ferrari 2, Bagnulo 25, Mazzone 2, Provasi 10, Madonia 7, Barla 8.
Allenatore: Mondello Alessio
A.S.D. PALLACANESTRO CIRIE': Picatto 6, Romerio 8, Palma 4, Grigoli 12, Cussigh 2, Ferrero 8, Cattaneo 3, Laganà 18, Ferraris 4, Mariuzzo 6.
Allenatore: Granello L. Assistente Chiadò Cutin D. 
Arbitro: Casuccio F.