U19 Gold: Stop inaspettato a Cossato

16 febbraio – La penultima giornata di ritorno del Girone Blu del campionato U19 Gold vede SEA ospite dei pari età di Biella Teens.

Si è trattata di una gara molto diversa da quella d’andata nella quale i giovani settimesi avevano condotto in porto il match senza particolari patemi.

A dire il vero le percentuali al tiro dei padroni di casa hanno rasentato la perfezione, ma è altrettanto vero che SEA, dopo i primi minuti di gioco e dopo aver avuto tra le mani un facile tiro da sotto le plance per il 18 pari, malamente sciupato, è uscito dalla gara e si è sempre ritrovato a rincorrere.

Poca reattività difensiva e scarsa coralità, se non a tratti, del gioco offensivo hanno reso la vita facile a Biella che, di fatto, ha avuto sempre la gara in mano.

Un vero peccato, questa gara pareva alla portata dei giovani settimesi ed avrebbe consentito di raggiungere 10 punti ed agganciare Ivrea e Ciriè. Ma le gare si conquistano sul campo, con voglia, sudore e testa, non con le intenzioni. Gli alti e bassi sono prerogativa di questa squadra, su questo aspetto, riteniamo soprattutto mentale, si dovrà lavorare per migliorare le prestazioni future.

Forza ragazzi, dovunque e comunque al vostro fianco!

ASD TEENS BASKET BIELLA - SEA BASKET SETTIMO: 78 - 56

Parziali: 23-16; 40-28; 57-46

ASD TEENS BASKET BIELLA: Lavino 17, Acquadro 2, Moro 12, Zanellato, Bolano Lagos 21, Foglio Bonda, Riccini, Scardoni, Leonardi 13, Bertoglio 2, Bona 7, Mosca 4.

Allenatore: Salvoni Sergio Assistente: Riccini Enrico

SEA BASKET SETTIMO: Obialero 6, Papini, Tramontana 12, Mondello, Cibien 5, Todisco 10, Ferrari, Mazzone 3, Provasi 9, Madonia 11.

Allenatore: Mondello Alessio

Arbitri: Colpo M.