U16 Gold: Difficile battere la seconda in classifica

2 febbraio 2022 - Mercoledì i ragazzi dell'U16 sono scesi in campo contro i temutissimi avversari dell'A.S.D. 5 PARI. Sapevano di trovarsi difronte a una squadra importante, ma questo non li ha fatti desistere: il quintetto di partenza è entrato sul parquet con la giusta grinta. 
Il primo quarto è stato da cardiopalma, un continuo punto a punto, un rincorrersi uno dietro l'altro senza mai poter prendere respiro. Allo scadere dei 10 minuti portiamo a casa un bel 21 a 21, spiazzando non poco la squadra ospite.
Il secondo quarto inizia nel modo più sbagliato, i ragazzi bianco-blu si fanno prendere dalla frenesia di andare a canestro e questo non porta a nulla di buono perché la fisicità degli avversari e la loro preparazione bloccava tutte le nostre azioni, portandoci a solo due minuti dall'inizio a un -10 difficile da colmare. Si va all'intervallo lungo con un parziale negativo di 32 a 41.
La seconda parte della partita prosegue con alti e bassi, momenti in cui i ragazzi di casa usano la concentrazione e la ragione, rimontando ed entrando in partita, e momenti in cui si facevano prendere dall'ansia andando così in confusione con passaggi sbagliati e tiri a canestro sprecati. Solo nel quarto quarto ritorniamo in piena gara, combattendo fino allo sfinimento, ma ormai troppo tardi per rimontare. Una bella partita da entrambe le parti; rispetto all'andata si è vista la crescita dei nostri ragazzi che hanno saputo arginare il vantaggio di questa importante squadra. La partita si è conclusa con un risultato di 58-80.
Ora ci aspetta l'ultima partita del girone di qualifica contro A.S.D. ALFIERI…. Forza RAGAZZI!!!
TNA SEA SETTIMO - A.S.D. 5 PARI: 58-80
SEA BASKET SETTIMO
Amedei 19, Ribone 7, Carovigno 2, Allegra, Contino 2, Zinchiri 2, Pavan 1, Salasco 4, D'Agnano 12, Ghiadi 4, Fornaresio 5
Alleatore: Armellino Francesco
A.S.D. 5 PARI
Sanvincenti 2, Ragab 9, Leva, Castriota, Inglese 22, Borsello 4, Pasero 14, Bertazzo 10, Barberi 19 
Allenatore: Riccardi T.