U19 Gold: Brutta prestazione ad Ivrea

2 febbraio - Per la quarta giornata di ritorno del campionato U19 Gold, SEA è ospite di Ivrea.
Il punteggio ed i parziali parlano chiaramente di una prestazione sottotono dei giovani settimesi e tante possono essere le attenuanti. Si giocava contro la capolista, si rientrava da un lungo stop (l'ultima gara di campionato era stata giocata il 9 dicembre, quasi due mesi fa), dopo la pausa natalizia gli allenamenti a ranghi completi si contano sulle dita di una mano. Potremmo, a dire il vero, fare una lunga lista. Di conseguenza era stato messo in conto che con queste premesse ed in casa della capolista si potesse incappare in una sconfitta. 
Ma non questa sconfitta!
Il punto non è la sconfitta in sé, ma il modo. Dopo nemmeno un quarto la squadra ha mollato il match dal punto di vista mentale. Poca reattività, voglia di lottare e rendere la vita difficile all'avversario, il quale ad un certo punto ha giocato anche come il gatto col topo. Ha provato infatti, per lunghi tratti di gara, numeri da Harlem Globetrotters (passaggi no look, dietro la schiena, ...), ma anche essere scherniti così non ha risvegliato i nostri beniamini dal torpore nel quale si sono trovati invischiati nel corso della gara.
Le gare si vincono e si perdono e, se l'avversario è stato più bravo, gli si stringe la mano e si fa tesoro di quanto successo per migliorare nella gara successiva, ma mai farsi mancare di rispetto.   
Detto questo, mettiamoci la prestazione alle spalle e concentriamoci sulle prossime gare con un obiettivo chiaro in mente. 
Mai più una gara così! 
Forza ragazzi, dovunque e comunque al vostro fianco!
LETTERA 22 A.S.D. - SEA BASKET SETTIMO: 80 - 42
Parziali:23-13; 43-21; 60-29
LETTERA 22 A.S.D.: Simicic Denis 6, Nardi 24, Simicic Dan. 4, Gennari 9, Gamba 16, Pistelli 4, Mosca 6, Coi 2, Sconfienza 9.
Allenatore: Ferraris Mattia
SEA BASKET SETTIMO: Obialero, Tramontana 12, Mondello, Cibien 3, Ferrari, Bagnulo 7, Mazzone, Provasi 10, Madonia 6, Muscarello, Barla 4.
Allenatore: Patrignani Enzo
Arbitro: Spanò Pasquale