U16 Gold: Partita da cardiopalma

4 dicembre 2021 – Sabato al Palazzetto Sisport si è tenuta la prima giornata di ritorno per i ragazzi bianco-blu che si sono dovuti incontrare nuovamente con i giocatori del Crocetta Don Bosco.

Sono scesi in campo sapendo che sarebbe stata una partita molto difficile ben coscienti delle capacità cestistiche dell’avversario, ma allo stesso tempo con tantissima voglia di riscatto.

Fin da subito la partita ha un ritmo serrato e veloce, i nostri ragazzi tengono bene e non permettono all’avversario di prendere il volo: si va avanti punto a punto, tant’è che il coach avversario è costretto a chiedere per primo time out per riportare i suoi alla giusta concentrazione. Il quarto si conclude con un parziale in positivo per noi: 19-17

Il secondo quarto vede gli avversari molto agguerriti e non intenzionati a farci passare nulla. Riusciamo a tenerli ancora, ma iniziamo a patire, la stanchezza viene fuori e facciamo errori, palleggi inutili e passaggi troppo lunghi che loro intercettano con grande facilità. Abbiamo perso l’attenzione e aperto la strada all’ansia di non farcela e così al fischio che segna la fine del primo tempo siamo in svantaggio. Sarà difficile recuperare quei 7 punti….

La seconda parte della partita continua sulla stessa scia della prima….un continuo passare in vantaggio, essere recuperati, superati e di nuovo in vantaggio. I ragazzi ci hanno regalato un bel basket, con un gioco molto intenso e non si sono mai arresi e finiamo il terzo quarto di nuovo in vantaggio ….. ma di un solo punto.

Purtroppo l’ultimo quarto lo combattiamo ancora con tutte le nostre forze, la tensione è alle stelle, anche tra chi è fuori dal campo, la  nostra fisicità alla fine ci ha un po’ penalizzato, ci abbiamo creduto fino alla fine, anche se il foglio rosa l’ha portato a casa l’avversario con un vantaggio di soli 5 punti. Bravi, il lavoro fatto nelle settimane con i coach inizia a dare i frutti, bisogna continuare a stringere i denti e lavorare duro…. I risultati arriveranno.

 

TNA-SEA BASKET SETTIMO - PGS CROCETTA DON BOSCO: 72-77

Parziali:19-17; 33-40; 57-56;72-77

SEA BASKET SETTIMO

Conterio 6, Amedei 10, Ribone 6, Carovigno 2, Tarabla 2, Contino 1, Zinchiri, Carrillo, Pavan 5, Damiani 23, D’Agnano 17, Ghiadi

Alleatore: Armellino Francesco Ass. Allenatore: Merlo Eugenio

PGS CROCETTA DON BOSCO

Brussino 8, Bartolucci, Pappalardo 9, Nsir 13, Dario 8, Manca, Viriglio, Vercellio 2, Montafia 27, Mancini, Schirru 5, Rossano 5

Allenatore: Maino C. Ass. Allenatore: Bonelli M.