U19 Gold: SEA inaugura al meglio il Pala 200

9 dicembre 2021 – Prima gara al Pala200 per SEA, opposto ai pari età di Biella Teens, ed inaugurazione della nuova struttura con una limpida vittoria.

Bella la nuova cornice, ancora più bella la presenza del pubblico, non più oggetto di contingentamento dato che il limite del 60%, al Pala 200, copre abbondantemente le esigenze di questa categoria.

L’avvio di gara del SEA, pur con qualche tentennamento dovuto alla novità del campo di gioco, è positiva. Meglio il primo quarto con azioni fluide ed una certa facilità nell’avere la meglio in situazioni di uno contro uno. I settimesi trovano il canestro con facilità e si portano subito avanti di 8 lunghezze. Biella, fiutato il pericolo, si mette subito a zona e nel secondo quarto limita i giovani settimesi che faticano a trovare le giuste contromisure.

Nuovamente in palla SEA nella seconda frazione. Pur con percentuali non all’altezza delle precedenti gare, i settimesi tengono bene in difesa ed imbandiscono delle pregevoli trame di gioco, incrementando ancora, di qualche punto, il vantaggio e controllando bene la gara fino alla fine.

SEA termina così il girone di andata (prossima giornata riposa) con 6 punti e la netta consapevolezza di aver sprecato, per approccio o scarsa cattiveria agonistica in momenti topici del match, almeno due gare (Rivarolo ed Ivrea). Partendo da questi presupposti ed acquisita maggiore consapevolezza dei propri mezzi, ci si prepara al girone di ritorno consci di avere tutte le carte in regola per potersi giocare tranquillamente le prime tre posizioni valide per l’accesso al girone TOP.

Forza ragazzi, dovunque e comunque al vostro fianco!

SEA BASKET SETTIMO – ASD TEENS BASKET BIELLA: 60 - 46

Parziali: 17-9; 27-19; 45-34

SEA BASKET SETTIMO: Obialero 4, Papini, Tramontana 16, Mondello, Cibien 3, Todisco 2, Ferrari 2, Bagnulo 9, Mazzone, Provasi 14, Madonia 7, Zanin 3.

Allenatore: Patrignani Enzo Assistente: Mondello Alessio

ASD TEENS BASKET BIELLA: Lavino 11, Acquadro 6, Zanellato, Foglio Bonda, Riccini, Scardoni 7, Leonardi 8, Bertoglio 1, Bona 11, Costanzo, Mosca 2.

Allenatore: Salvoni Sergio Assistente: Riccini Enrico

Arbitri: Sellitri A., Sortino S.