Serie D: Il Sea esce sconfitto contro Biella Next

26 febbraio 2021 – Dopo le 5 vittorie consecutive su altrettante gare i settimesi vanno a fare visita alla formazione Biella Next di coach Carofiglio. Gli starting five che scendono in campo sono i seguenti; per i padroni di casa Murta, Aimone, Roncarolo, Murgia e Loro, per gli ospiti Zupo, Cester, Maffucci, Zitarosa e Busnelli. Il primo sigillo è di Murta con una tripla, cui risponde Maffucci da 2 punti. La gara si gioca in sostanziale equilibrio nei primi 5 minuti, poi Biella scava il primo divario e si va alla fine della prima frazione sul punteggio di 24-14. I settimesi sono molto imprecisi dal campo e la difesa non è all’altezza della situazione, Murta e co. sono padroni del campo e a metà la gara sembra già finita sul 42-26. Al ritorno in campo si rivede lo spirito e l’aggressività dei ragazzi di Patrignani che dominano la frazione segnando ben 25 punti e concedendone solo 9 agli avversari. Si arriva all’ultimo periodo con le squadre ad un solo possesso di distanza sul 51-49. Settimo continua con la dovuta intensità e sembra in grado di giocarsi la partita. I biancoblù trascinati da uno Zupo in grande spolvero si portano avanti di 7 lunghezze a 3 minuti dalla fine sul punteggio di 60-53. A questo punto qualcosa si inceppa, si perdono 3 palloni sanguinosi che consentono a Biella di riportarsi avanti, ma Settimo non molla e si gioca il finale di gara. Il già citato Zupo con un canestro e fallo subito riporta i suoi avanti sul 61-62. Purtroppo il tiro libero aggiuntivo viene sbagliato e sul possesso biellese a 5 secondi dalla fine viene fischiato un fallo discutibile a Buri già convinto di aver recuperato palla, che porta Murta in lunetta per i tiri liberi decisivi, entrambi messi a segno che fissano il risultato sul 63-62. Che dire, molta amarezza per una gara rimessa in discussione e poi persa all’ultimo secondo, ma i ragazzi hanno dimostrato, se ancora ce ne fosse bisogno, di non mollare mai e di crederci fino in fondo. Venerdì  prossimo di va a Casale per la prima giornata di ritorno.

GO SEA GO!!

 BIELLA NEXT - SEA BASKET SETTIMO: 63 - 62

Parziali:24-14; 42-26; 51-49

SEA BASKET SETTIMO

Rotella 2, Zupo 18, Farris 1, Cester 8, Buri 1, Maffucci 6, Zitarosa 6, Anglesio 13, Todisco n.e., Capussotto n.e., Dieng 2, Busnelli 7

Allenatore: Patrignani Vincenzo

BIELLA NEXT

Murta 17, Finetti 5, Aimone 9, Ceretti 4, Roncarolo 6, Perotti, Solari 2, Ramella Pajrin n.e., Murgia 4, Pietra 5, Loro 11.

Allenatore: Carofiglio

Arbitri: Viglianisi e Nebbia