U19 Gold: SEA cade in trasferta

17 novembre – Sconfitta del SEA sul campo di Ciriè, gara difficile e dai ritmi molto alti, ben affrontata dai settimesi che alla lunga hanno dovuto tuttavia pagare la scarsa abitudine a giocare con tale intensità per tutto il match.

Parte bene SEA, nonostante sia subito chiaro che si tratterà di una serata particolarmente impegnativa dal punto di vista nervoso. Gli avversari sono abituati a leggere già prima di ricevere palla la situazione in campo e non appena ricevuta sono già proiettati verso il canestro. Questa attitudine mette in seria difficoltà SEA che comunque mette in campo tutto l’agonismo possibile per arginare Ciriè.

In effetti la prova dei ragazzi settimesi è encomiabile per abnegazione e sacrificio. Con queste armi Settimo riesce a tenere sulle spine gli avversari nel primo (18-15) e secondo quarto (34-23 con sanguinoso canestro subìto in contropiede dopo aver, in modo gladiatorio, difeso palla sotto canestro ed essere andati in lunetta a 10 secondi dalla sirena).

Negli ultimi due quarti, come detto, la maggiore abitudine dei padroni di casa a giocare ad alti ritmi ha il sopravvento. I giovani biancoblu lottano ma lo sforzo (soprattutto mentale) della prima parte di gara li rende meno lucidi. Gli errori di questa fase di gara non sono perdonati dagli avversari che ne approfittano per arrotondare il punteggio e chiudere con largo vantaggio.

Il punteggio non è tutto, le chiavi di lettura di una gara sono molteplici e questa è una gara dalla quale siamo certi che SEA uscirà rafforzato. Giocando con la medesima attitudine anche le prossime gare siamo sicuri che i settimesi possano portare a casa ottimi risultati. Il trend delle ultime due gare è quello giusto, non mollate!

Forza ragazzi, dovunque e comunque al vostro fianco!

A.S.D. PALLACANESTRO CIRIE' - SEA BASKET SETTIMO: 89 - 49

Parziali: 18-15; 34-23; 61-34

A.S.D. PALLACANESTRO CIRIE': Raffaele 2, Picatto 3, Romerio 9, Palma 7, Grigoli 7, Palmer 4, Melli 12, Ferrero 7, Giacometti 4, Laganà 16, Ferraris 12, Mariuzzo 6.

Allenatore: Granello L. Assistente Chiadò Cutin D.

SEA BASKET SETTIMO: Obialero 2, Papini, Tramontana 15, Mondello 5, Cibien 2, Ferrari, Mazzone, Provasi 12, Muscarello, Zanin 6, Barla 7.

Allenatore: Mondello Alessio

Arbitri: Napoleone S., Brach Del Prever E.