U18 Silver: Anche stavolta ci siamo andati vicini

5 giugno 2021 - SEA gioca la seconda gara della seconda fase in trasferta a Rivarolo ed è sempre alla ricerca della prima vittoria stagionale.
Gara giocata bene dai giovani settimesi i quali, sin dal primo minuto, fanno capire ai padroni di casa che la squadra spenta e timorosa incontrata nella prima fase è solo un lontano ricordo. Dopo 4 minuti il punteggio vede avanti Settimo di un possesso, a fine quarto il vantaggio è di 8 punti. Il secondo quarto invece è appannaggio degli ospiti i quali spinti dai canestri di Costa impattano sul 27 pari a pochi secondi dalla fine. Una clamorosa dormita difensiva di Rivarolo, che si ferma pensando il tempo sia terminato, permette invece allo scadere il canestro di Settimo che va al riposo lungo in vantaggio di 2 punti.
Terzo quarto nuovamente appannaggio di Settimo. Rivarolo è tenuto in piedi da Costa che gli ospiti non riescono a contenere, anche per demeriti propri poiché la squadra in campo non riesce ad effettuare i raddoppi sotto le plance chiesti ripetutamente dalla panchina ad ogni pausa. SEA comunque incrementa il vantagg io e chiude nuovamente a +8. Ultimo quarto nuovamente appannaggio dei padroni di casa, in questa fase sia Costa (10 punti nel quarto) sia Cojocariu (9 punti nel quarto) suonano la carica. La rimonta di Rivarolo si concretizza a 3 minuti dalla fine con un canestro dello spauracchio Costa. Sul 60 pari SEA, poco lucido, sbaglia tutte le scelte in attacco. Rivarolo invece riesce a conquistare i punti necessari per la vittoria finale.
Le ultime 2 gare hanno testimoniato, dati alla mano, la crescita della squadra rispetto alla prima fase. Una migliore condizione psicologica e qualche rientro hanno consentito ai ragazzi di coach Troccoli di affrontare la seconda fase con maggiore consapevolezza. Manca ancora qualcosa, perché è indubbio che le ultime due sconfitte siano maturate più per demeriti di Settimo che per meriti degli avversari. Bisogna fare ancora un passo avanti, imparare in gara ad ascoltare le sollecitazioni della panchina ed evitare di provare a risolvere le situazioni da soli. In queste categorie le difficoltà si superano ragionando da squadra ed ascoltando i coach. 
Forza ragazzi, dovunque e comunque al vostro fianco!
AD USAC RIVAROLO BK 2009 - SEA BASKET SETTIMO: 65 - 60
Parziali:9-17; 27-29; 41-49
AD USAC RIVAROLO BK 2009: Costa 34, Crini, Battaglia, Cervasio 1, Piovano 4, Grimaldi 3, Cojocaru 16, Cutrì 1, Focà, Ambrosoni 6.
Allenatore: Zuliani S.
SEA BASKET SETTIMO: Muscarello 2, Ciappa 10, Mondello 2, Cibien 2, Papini2, Faliero 16, Nobili, Provasi 15, Zanin 2, Corgiat Bondon 7, Gri 2, Storti.
Allenatore: Troccoli Paolo Assistente: Mondello Alessio
Arbitro: Brach Del Prever E.