U18 Silver: SEA sconfitta, ma che carattere!

15 maggio 2021 – SEA gioca al Biellaforum la penultima gara del girone di qualificazione contro la capolista Biella Blu.

Nonostante la sconfitta i giovani settimesi hanno offerto una buona prestazione, in particolare dal punto di vista caratteriale. Hanno sì mostrato, in alcuni tratti della gara, le ataviche amnesie che caratterizzano questo gruppo, ma in questo frangente hanno finalmente tirato fuori la grinta che spesso era mancata nel corso della stagione. Il gioco ne ha chiaramente beneficiato. Più palloni recuperati, più cattiveria difensiva, qualche giocata spregiudicata che la dea bendata ha premiato. Fatto sta che i 44 punti di passivo della gara di andata si sono ridotti, in casa di Biella, a 23. Segno tangibile, anche questo, del piccolo passo avanti fatto oggi. La prossima sfida sarà dare continuità alla prova odierna, provando a chiudere la stagione con qualche vittoria che darebbe morale per iniziare al meglio (e con ben altro piglio) la prossima stagione.

Forza ragazzi, dovunque e comunque al vostro fianco!

ASD BIELLA NEXT BLU - SEA BASKET SETTIMO: 70 - 47

Parziali:20-18; 42-28;57-35

ASD BIELLA NEXT BLU: Galeotti 2, Spirito 7, Scaglia Rat 14, Borio 4, Imperadori 2, Gagliano 4, Pawang, Villa 6, Varale Rolla 11, Perla 6, Coghetto 13, Foglio Bonda 1.

Allenatore: Bona G.

SEA BASKET SETTIMO: Muscarello, Ciappa 8, Mondello 2, Cibien 10, Papini, Faliero 2, Nobili 4, Vaccaneo 1, Corgiat Bondon 6, Gri 7, Storti 7, Putignano.

Allenatore: Troccoli Paolo Assistente: Mondello Alessio

Arbitro: Viola A.