U15 Gold: Giornata nera in casa Sea

8 maggio 2021 – Chiudiamo il girone di andata con un’altra sconfitta. Sapevamo che quest’anno sarebbe stato particolare, e sarebbe servito come rodaggio per il prossimo, ma sinceramente non pensavamo di essere messi così in difficoltà.

I ragazzi dell’ALFIERI fin da subito, si sono imposti su di noi con un gioco molto veloce e fisico. I consigli dei coach ci hanno permesso di non creare troppo divario, facendo vedere un bel gioco nel primo quarto, ma ahimè la storia finisce qui.

Purtroppo nel secondo quarto non abbiamo avuto pazienza nel girare la palla per arginare una difesa molto chiusa a protezione del loro canestro e chiudiamo con uno scarto di 14 punti. Nell’intervallo abbiamo provato a riorganizzare le idee, facendo capire ai ragazzi che serviva più attenzione e più cattiveria per arginare la loro prorompente fisicità.

Purtroppo gli ultimi due quarti sono serviti solo ad aumentare il divario tra le due squadre e consegnare la meritata vittoria agli avversari. Questa partita ci ha fatto capire che per vincere in questo tipo di campionato serve altro. Non si può sperare di vincere da soli forzando le conclusioni, scegliendo soluzioni complicate e acrobatiche che vengono annullate con facilità dagli ospiti.

Altro grande gap è in difesa: non siamo una squadra che spicca per la statura e la fisicità e quindi non possiamo permetterci di far arrivare sotto canestro l’avversario; abbiamo permesso più volte di reiterare la fase di attacco, non prendendo importanti rimbalzi, arrivando così a subire canestro. Forza ragazzi, ora inizia il ritorno e sicuramente avrete la possibilità di far vedere chi siete veramente….. senza paura…. Forza Sea!

SEA BASKET SETTIMO  - ALFIERI: 66-97

Parziali: 16-25; 31 -45; 43-68; 66-97

SEA BASKET SETTIMO

Amedei 9, Zinchiri 10, Allegra 5, Tarabla 6, Contino 10, Fusto, Wang 1, Torchia, Paparella, Fessile, Ghiadi 3, Fornaresio 13

Allenatore: Fabio Cambuli  Assistente: Eugenio Merlo

ALFIERI

Ghirloni 4, Sattamino 4; Costa 2, Lazzari 23, Resio 6, Chiummo 12, Gammariello 5, Zinveli 16, Buruiana 5, Romani 3, Trombetta 6, Canelli 11.

Allenatore: M.F. Cavagna