U18 Silver: Passo indietro

2 maggio 2021 – Passo indietro di Settimo rispetto alla confortante prestazione offerta la settimana scorsa contro Rivarolo.

In questa gara, solo per brevi tratti SEA ha dimostrato di poter giocare alla pari con gli ospiti. Il resto della prova offerta oggi dai settimesi parla di scarsa reattività sulle palle vaganti (spesso appannaggio di Chivasso), troppi errori (ancora una volta) sotto le plance, troppi canestri subiti in contropiede (testimonianza della difficoltà di fare velocemente switch mentale da modalità offensiva a difensiva), poca lucidità nel “leggere” i momenti della gara.

Insomma, prestazione troppo negativa per poter fare statistica. Non è una questione di risultato, sappiamo che questa è una stagione di transizione e l’obiettivo è fare esperienza e rodare i meccanismi di squadra, ma di approccio. Anche nelle gare già giocate, l’impressione data dai settimesi, è di aver bisogno di sbloccarsi mentalmente. Noi ovviamente speriamo che questo accada il prima possibile. Note positive l’esordio stagionale di Matteo Papini ed Emiliano Storti a dare ossigeno ad una panchina asfittica.

Forza ragazzi, dovunque e comunque noi saremo al vostro fianco !


SEA BASKET SETTIMO - C.D. CIGLIANESE PALL. CHIVASSO: 56 - 93

Parziali:13-29; 31-54; 43-77

SEA BASKET SETTIMO: Muscarello 4, Ciappa 18, Mondello, Cibien 1, Papini 2, Faliero 3, Nobili 2, Vaccaneo, Zanin 10, Corgiat Bondon 4, Gri 12, Storti.

Allenatore: Troccoli Paolo Assistente: Mondello Alessio

C.D. CIGLIANESE PALL. CHIVASSO: Scinica 6, Rossi 10, Timossi 2, Demaria 5, Babarange 8, Boggio 8, Padovan 8, Calò 20, Morrone 18, Tonin 8, Loprete, Opezzo.

Allenatore: Pomelari Wannes

Arbitro: Casamassima Rocco