U15 Gold: Bella partita, ma quanto brucia la seconda sconfitta

24 aprile 2021 – Prima partita in casa contro un avversario mai incontrato e sicuramente temibile. La squadra di casa parte con un roster privato di tre elementi fondamentali, Allegra Lorenzo (capitano), Formia Biagio e Pavan Gabriele.

La cronaca della gara contro il TAM TAM, vede scendere sul parquet Sisport con i seguenti starting five del Sea: Amedei, Contino, Tarabla, Ghiadi, Fornaresio. Sin dalle prime battute si capisce subito che sarà una partita sempre sul filo del rasoio.

Fin dall’inizio del primo quarto si capisce che sarà dura, gli avversari sono agguerriti e ci tengono testa; il quarto prosegue con un testa a testa continuo,  i ragazzi bianco blu sono in vantaggio per quasi tutto il tempo, ma il quarto finisce con un punto di vantaggio per gli avversari perché sono troppi gli errori sotto canestro.

Il secondo quarto è quello che segnerà la partita. Gioco lento e caratterizzato da moltissimi banali errori, troppi canestri mancati e a volte l’individualismo ha preso il sopravvento a svantaggio del gioco di squadra. Gli avversari ne hanno subito approfittato portandosi in vantaggio e andando all’intervallo lungo con un parziale di 24 a 32.

Prima dell’inizio del secondo tempo coach Cambuli striglia i nostri ragazzi, chiede sacrificio da parte di tutti e così finalmente si cerca di recuperare il gap accumulato nei periodi precedenti, ciononostante il quarto termina 46 a 52.

La partita non è ancora persa, 6 punti non sono nulla con ancora 10 minuti da giocare, ma in difesa la squadra è poco reattiva, spesso non si tiene l'uno contro uno. In attacco si aiutano poco i compagni in possesso di palla e spesso si forzano i tiri che non vanno a segno. Il nervosismo sale e l’ansia dei 24 secondi ci fa accelerare le azioni senza ponderarle bene. Il quarto è un continuo inseguirci e superarci di un punto, ma a poco meno di due minuti dalla fine, il giocatore Ghiadi Simone subisce un contatto violento durante un’azione ed è costretto ad uscire. La squadra non riesce più a stare con la giusta concentrazione e così anche questa volta il Sea porta a casa una sconfitta con un risultato di 61 a 66.

Ora i ragazzi hanno bisogno di riscatto per prendere sicurezza in questa nuova categoria. Forza ragazzi….. forza Sea!!

SEA BASKET SETTIMO  - TAM TAM ASD: 61-66

Parziali:15-16; 24-32;46-52; 61-66

SEA BASKET SETTIMO

Amedei 18, Tarabla 2, Contino 16, Wang 5, Carrillo, Torchia, Paparella 1, Ghiadi 12, Fusto, Filippo, Fessile, Fornaresio 7

Allenatore: Fabio Cambuli  Assistente: Eugenio Merlo

TAM TAM A.S.D.

Sturaro 2, Montillo 13, Corcelli L 16, Corcelli M. 14, Minchiante 3, Bevione 2, Fele, Alciati 7, Icardi, Bovero 5, Lamonaca 4

Allenatore: Agnelli Ernesto Assistente: Del Vecchio Simone