U15 Gold: Finalmente si torna in campo….

17 aprile 2021 - Dopo più di un anno di silenzio, i ragazzi dell'U15 scendono in campo sul parquet di Pino Torinese per iniziare una nuova esperienza nel girone Gold. L'emozione aleggiava nell'aria non solo tra i ragazzi, ma anche tra i genitori, costretti ad accontentarsi di vedere la partita dal web a causa delle vigenti restrizioni. 
Al fischio di inizio si schierano in campo per il SEA BASKET Amedei, Allegra, Wang, Ghiadi e Formia¸ per il TORINO TEEN BASKET Toma, Savasta, Gilli, Clerico e Bergo. Il gioco è subito molto intenso, con la palla che corre veloce di mano in mano. I padroni di casa partono subito segnando due canestri di fila, obbligando coach Cambuli a chiede ad appena un minuto e mezzo di gioco il primo time out per motivare i ragazzi e allo stesso tempo incitarli a mantenere un livello intenso di gioco. La strigliata sembra servire: per tutto il primo quarto si gioca punto a punto e terminiamo con solo 3 punti di svantaggio.
Il secondo quarto è caratterizzato dai troppi errori: rimesse sbagliate, troppi tiri liberi andati a vuoto, paura della difesa a uomo, diamo troppo spazio agli avversari che subito ne approfittano e accelerano il gioco aumentando il vantaggio su di noi. Andiamo all'intervallo lungo con un parziale di 33 a 24.
Purtroppo la ripresa del secondo tempo di gioco vede i nostri ragazzi bianco blu non riuscire più a tenere il ritmo di gioco dei giocatori del Pino, il nostro handicap…. quando le cose si fanno difficili buttiamo la spugna e entriamo in un loop che ci porta a fare un gioco pieno di errori, lento e confuso. Solo nell'ultimo quarto sembriamo riprenderci, ma purtroppo non basta a farci portare a casa il primo foglio rosa del referto. La partita si conclude con il risultato di 69 a 53 per gli avversari. 
Facciamo tesoro di questa prima esperienza in una categoria a noi sconosciuta e da lunedì tutti al lavoro per prepararci al meglio per affrontare in casa sabato prossimo il TAM TAM A.S.D.
A.S.D. TORINO TEEN BASKET - A.S.D. SEA BASKET SETTIMO: 69-53
Parziali:18-15; 33-24;59-35;69-53
A.S.D. TORINO TEEN BASKET: Baj 7, Bergo 15, Clerico, Di Marco, Dioum, Dragomir, Giambavicchio 13, Gilli 12, Pesci 6, Pileggi 2, Savasta 14, Toma
Allenatore: Toso Mario
Assistente: Carrocher Gabriele
SEA BASKET SETTIMO : Amedei 14, ZInchiri, Allegra 1, Tarabla 3, Contino 15, Wang, Carrillo, Torchia 3, Paparella 2, Ghiadi 12, Formia 2, Fornaresio 1
Allenatore: Fabio Cambuli  Assistente: Eugenio Merlo