U18 Silver: SEA sconfitto tra le mura amiche

10 aprile 2021 – SEA gioca la terza gara della stagione al palazzetto Sisport ma incappa ancora in una rotonda sconfitta.

Nonostante il risultato ed il pesante passivo qualche nota positiva, quantomeno nei primi due quarti, è emersa da questa prestazione dei giovani settimesi. Se infatti nelle prime due gare si era partiti subito con un pesante passivo da recuperare, stavolta alla fine del secondo quarto il risultato e la prestazione testimoniavano un SEA che aveva giocato con discreta continuità ed a buon ritmo. In attacco, nonostante qualche errore di troppo, la via del canestro pareva ritrovata. La fase difensiva, pur con qualche immancabile passaggio a vuoto, sembrava dare evidenti segnali di miglioramento rispetto alle precedenti prestazioni. Si andava così alla pausa lunga sotto di 9 lunghezze.

Seconda parte di gara invece da dimenticare per la squadra settimese. Quanto di buono fatto vedere nella prima parte di gara è stato cancellato da una ripresa giocata inspiegabilmente sottotono con scarsa lucidità e cattiveria agonistica. Il lungo periodo di inattività si sta facendo sentire, anche stavolta gli infortuni patiti nel corso della gara, in questo caso da Nobili e Zanin, hanno ridotto le rotazioni di coach Troccoli. Tuttavia in alcuni tratti del match, soprattutto quando il passivo si era fatto importante, Biella è parso giocare al gatto col topo con i giovani settimesi i quali hanno accettato passivamente la situazione senza accennare alla benché minima reazione d’orgoglio. Su questo aspetto crediamo che la squadra debba lavorare molto. Spesso, nello sport, i risultati non sono frutto solo di schemi e tecnica, ma anche e soprattutto di approccio mentale alla gara. Sta a noi decidere se vogliamo essere leoni o gazzelle, entrambi corrono nella savana ma per motivi ben diversi ...

Forza ragazzi, dovunque e comunque al vostro fianco!

 

SEA BASKET SETTIMO – ASD BIELLA NEXT BLU: 36 - 80

Parziali:14-22; 28-39; 31-60

SEA BASKET SETTIMO: Muscarello 1, Ciappa 8, Mondello 3, Cibien 4, Faliero 9, Nobili, Vaccaneo 2, Zanin 2, Corgiat Bondon 6, Gri, Putignano 1.

Allenatore: Troccoli Paolo Assistente: Mondello Alessio

ASD BIELLA NEXT BLU: Galeotti 4, Spirito 8, Scaglia Rat 14, Borio 4, Imperadori 4, Brando 5, Gagliano 4, Pawang 2, Zordan 10, Villa 4, Varale Rolla, Perla 21.

Allenatore: Bona G. Assistente: Peraldo M.

Arbitro: Brach del Prever