U18 Silver: TRECENTONOVANTASEI

20 marzo 2021 – FINALMENTE IN CAMPO !

Sono trascorsi esattamente 396 giorni dall’ultima gara ufficiale del gruppo SEA 2004-2005.

Gli eventi extrasportivi che, nell’ultimo anno, hanno avuto impatto sulla nostra vita hanno colpito ancora con più veemenza i nostri ragazzi. Giovani atleti di 16 e 17 anni che, di punto in bianco, si sono visti precludere la possibilità di praticare lo sport che più amano. Tuttavia, anche con scelte coraggiose da parte dei genitori, qualche mese fa questo gruppo ha finalmente ripreso ad allenarsi. Alcuni compagni di viaggio li abbiamo persi (ma le porte delle nostre palestre sono sempre aperte per chiunque si senta parte di questo gruppo...), altri nuovi li abbiamo accolti con gioia (benvenuto ai 2 Matteo ad Emiliano ed a Filippo) e Sabato 20 marzo finalmente in campo! Certo si è visto sin dalle prime battute di gioco che alcuni meccanismi sono ancora da lubrificare, che il ritmo gara è ancora un lontano ricordo, ma l’importante stavolta era essere lì, in campo, a festeggiare un nuovo inizio, ancora meglio se contro i cugini del Chivasso con i quali condividiamo anche altre esperienze legate al basket.

Per la cronaca si è trattato di una sonora sconfitta per i giovani biancoblu. Chivasso ha dimostrato di essere più in palla ed avere idee molto chiare e ben eseguite. Tuttavia l’evoluzione dei parziali testimonia un lento miglioramento di SEA nel corso della gara (Q1 -8, Q2 -7, Q3 -3). Nell’ultimo quarto invece le gambe non rispondevano più, ma nulla che con qualche settimana di allenamenti continui non possa essere migliorato. Aspettiamo fiduciosi le prossime gare per rivedere il SEA al quale siamo abituati.

Forza ragazzi, dovunque e comunque noi saremo al vostro fianco!

ASD PALL. CHIVASSO - SEA BASKET SETTIMO: 66 - 37

Parziali:10-2; 32-17; 42-24

ASD PALL. CHIVASSO: Scinica 7, Rossi, Timossi 7, Babarange 14, Galliati 8, Padovan 8, Uttini 2, Calò 6, Morrone 5, Scavarda, Loprete 7, Opezzo 2.

Allenatore: Pomelari Wannes

SEA BASKET SETTIMO: Muscarello 4, Ciappa 8, Mondello 2, Cibien, Faliero 5, Nobili 2, Provasi 2, Vaccaneo 1, Zanin 10, Putignano 3.

Allenatore: Troccoli Paolo Assistente: Mondello Alessio

Arbitro: Scavino C.