U15 Reg: Prestazione scintillante

15 febbraio 2020 - L'OASI Laura Vicuna cede di fronte ad un bel SEA
Bravi !! Partita complessa attendeva la U15 oggi pomeriggio alla Sisport con avversari che ci avevano sconfitto a Rivalta dopo 2 tempi supplementari ed in battaglia con il SEA per il quinto posto. Dopo tante risicate sconfitte è venuta una corroborante vittoria siglata con una buona prestazione in fase offensiva che ha portato a siglare più di 90 punti. L'obiettivo di ribaltare lo scontro diretto per una eventuale parità in classifica è stato centrato. Le ultime 2 partite ci diranno se sarà il SEA o l'OASI ad accedere alla fase Coppa essendo le due compagini ora appaiate. Coach Giovanni sceglie di non essere trasparente con i ragazzi nascondendo il "goal" della partita (la vittoria con scarto maggiore di 6 punti) e fa bene. I ragazzi giocano sciolti e tranne gli immancabili passaggi a vuoto ripartono sempre ad ogni tentativo di recupero avversario. Una squadra in decisa crescita che lascia parecchio rammarico per quello che è stato lasciato alle spalle, ma ora l'importante è essere competitivi mentalmente e fisicamente per ogni contesa. 
Partenza con quintetto con Capussotto,Riccardi,Pizzino,Orlando,e Quaranta. Il SEA ingrana subito la quinta e in un niente siamo sul 10-4 con una ottima aggressività difensiva tramutata in punti. Il primo parziale parla chiaro 28-12 per il SEA e finalmente facce distese e piene di positività in campo e panchina sui volti dei ragazzi. Più equilibrato nel punteggio parziale il secondo quarto ma l'OASI non riesce a scendere sotto i 10 punti di scarto e nella finale un allungo dei settimesi spinge la contesa su un vantaggio similare al primo quarto. 47-30 all' intervallo lungo. Mai mollare però. Inconsciamente il divario fa credere che il compito è finito ma i minuti da giocare sono ancora ben 20. E difatti a suon di uno contro uno gli avversari si spingono sotto nel punteggio fino ai 8-10 punti e necessita uno scossone per non rovinare l'ottima partita della prima parte di gara. La difesa patisce i faccia a faccia che gli avversari cercano in attacco non riuscendo a raddoppiare sotto il tabellone ed il risultato è di raccogliere spesso la palla dalla retina per fare la rimessa. Vittoria OASI nel terzo quarto e punteggio sul 67-53 per i locali a fine quarto. Ancora un deciso scatto dell'OASI ad inizio quarto ma un corroborante timeout serve a virare in modo deciso l'atteggiamento dei ragazzi ed il punteggio finale riporta 92-74 con uno scarto che comunque rispecchia andamento generale dell'incontro.
Buona la fase offensiva (ma con ancora margini soprattutto da sotto canestro) , in difesa qualche pecca ma il lavoro in palestra in questa fase è più sul lato offensivo e sembra dare risultati. Prossima settimana visita al Victoria, fanalino di coda del girone. Vietate le distrazioni, sarà una contesa per pochi intimi vista la chiusura al pubblico del complesso di Via Reiss Romoli. 
Go SEA Go !!
SEA SETTIMO - OASI 92-74
Parziali:28-12; 47-30 ; 67-53
SEA BASKET SETTIMO
Pizzino 3, Rainero, Capussotto 28, Bordignon , Quaranta 2 , Furia , Riccardi 22, Actis 21, Muraca 6, Orlando 5, Fornaresio 5.
Allenatore: Giovanni Torraco Ass. Christian Esposito
OASI LAURA VICUNA
Manassera 10, Moriondo 3, Di Riso, Cuccu 9, Della Pietra 18, Bergamini 6, Cotronzo 6, Cerutti, Coda Zabetta 20, Primiterra,   Piovano 2, Colucci. 
All. Motta