C Silver: il Sea cala il poker!

26 gennaio 2020 – Dopo le tre vittorie consecutive il Sea gioca nuovamente fuori casa contro la giovane formazione del Traficante Grugliasco di coach Gianzana. Al fischio di inizio le squadre si schierano in campo con i seguenti quintetti. Per i padroni di casa Lissiotto, Ferro, Della Rovere, Utieyin e Villata; per gli ospiti Pulina, Benvenuti, Calabrese, Vallone e Zorzan. Il primo canestro è dei padroni di casa ed è ad opera di Villata, poi Calabrese segna e subisce fallo mettendo a segno il libero supplementare; due triple consecutive di capitan Zorzan consentono agli ospiti di tentare il primo allungo sul 14-8. La gara è bella e combattuta e Settimo grazie a 2 triple di Vallone e Zorzan chiude la prima frazione avanti sul 20-27. Nel secondo quarto Grugliasco batte colpo su colpo ed è brava a restare incollata alla gara riuscendo con una tripla di Della Rovere a fine frazione a passare in vantaggio sul 39-38. Alla ripresa del gioco il trio Pulina, Calabrese e Vallone trascina i biancoblù avanti sul 43-48. Un canestro dell’ottimo Utieyin riavvicina Grugliasco sul 45-48. Poi ennesima tripla di giornata di Zorzan, 2 liberi di Pulina e 6 punti consecutivi di un dominante Calabrese scavano il solco per il 45-61. Quando la gara sembra ormai chiusa , un po' per demerito dei settimesi, che perdono alcuni palloni in attacco, e molto per merito dei giovani di Grugliasco la gara si riaccende e si arriva all’ultimo quarto sul punteggio di 58-63. L’ultimo periodo vede subito un canestro di Vallone, ma la gara è sempre più combattuta, sul finire 5 punti consecutivi di Zorzan, un canestro di Pulina e 2 tiri liberi di Chirio consentono ai settimesi di portare a casa una sofferta vittoria. Onore e merito alla giovane formazione avversaria che ha saputo tenere testa ai più esperti avversari. Domenica 2 febbraio al Palasanbenigno derby con i cugini di San Mauro per continuare sulla strada intrapresa. GO SEA GO!!!

TRAFICANTE GRUGLIASCO - SEA BASKET SETTIMO 75-82

TRAFICANTE GRUGLIASCO

Tio Tiagande, Ferro 14, Agnes 2, Lissiotto 7,Dal Ben 16, Della Rovere 8, Bertolo 2, Letizia 2, Utieyin 15, Berinotti 2, Rizzo, Villata 7.

Allenatore: Gianzana

SEA BASKET SETTIMO

Benvenuti 2, Negri 4 ,Vallone 9, Cibien n.e., ,Vitale 2,  Zorzan 19,  Pulina 22, Calabrese 20, Monfroglio , Chirio 4, Zitarosa.

Allenatore: Patrignani V.

Arbitri: Manzone e Colli.