U14 Reg: il Sea termina il girone di andata come capolista

11 gennaio 2020 - ultima partita del girone di andata. I ragazzi scendono in campo a Castellamonte, dove sanno di affrontare una partita non troppo impegnativa. La panchina degli avversari è veramente corta, solo 9 giocatori a referto, di cui alcuni appena rientrati da infortuni o malanni di stagione.
Coach Cambuli comunque chiede ai ragazzi di giocare sempre al massimo perché, come sappiamo….il nostro tallone d'Achille spunta fuori quando sappiamo di incontrare una squadra o troppo forte o un po' meno preparata tecnicamente rispetto a noi: ci sediamo e giochiamo male.
La partita scorre tra nostri errori e poca intensità di gioco, non pressiamo e non riusciamo a realizzare molto…. o meglio non riusciamo ad essere come il coach ci vuole. È la partita in cui viene dato spazio a tutti i giocatori, soprattutto a quelli che di solito hanno bassi minutaggi di gioco, per potergli dare fiducia e sicurezza. Gli avversari provano ad ostacolare il nostro gioco, a volte in modo non proprio corretto, ma purtroppo hanno ancora bisogno di un po' di tempo per poter maturare tecnicamente e riuscire a contrastare una squadra come il Sea che sta facendo un lavoro di crescita tecnica da due anni con Fabio Cambuli ed Eugenio Merlo in modo tenace e pressante.
La partita si conclude con una facile e schiacciante vittoria per i ragazzi bianco-blu che chiudono il girone di andata in vetta alla classifica. 
Questo vuol però semplicemente dire che ora bisogna lavorare tantissimo sia fisicamente che mentalmente per poter rimanere in quella posizione e non ci si può permettere nessuna distrazione e nemmeno sottovalutare alcuna partita fin dalla prossima, che verrà disputata domenica mattina a Cossato.
BASKET CASTELLAMONTE - SEA BASKET SETTIMO: 25 - 102
Parziali:6-19; 11-41; 21-67; 25-102
SEA BASKET SETTIMO 
Torchia 2, Amedei 28, Zinchiri 8, Allegra 13, Tarabla 2, Filippo, Fusto 4, Wang 6,  Carrillo 2, Fessile 2, Ghiadi 17, Fornaresio 18
Allenatore: Fabio Cambuli  Assistente: Eugenio Merlo
BASKET CASTELLAMONTE 
Gozzano, Serazio, Bertola, Fici 4, Ivaldi 2, Vemiero 7, Balbuema, Ginoro 8, Covarin 4
Allenatore: Rozzarin L.