U18 SILVER: Il SEA U18 torna a vincere !!!

21 Dicembre 2019 - Dopo 2 sconfitte consecutive contro le formazioni di vertice, con prestazioni in chiaroscuro, i ragazzi settimesi dell'U18 sono finalmente tornati alla vittoria. Vittoria larga ottenuta contro il Montalto Ivrea dove finalmente i ragazzi hanno messo in campo tutte le loro capacità e quanto preparato meticolosamente in allenamento.
Il quintetto di partenza scelto dai coaches è stato: Obialero, Barla, Capussotto, Bollettino e Capocchiano.
Capussotto dimostra subito di avere la mano calda e con 2 triple ed un canestro in penetrazione dà il primo vantaggio consistente ai suoi. Il pressing adottato dai bianchi settimesi è asfissiante, Obialero e Bollettino recuperano molti palloni che vengono trasformati in canestro dai loro compagni.
Il primo quarto si chiude con una tripla di Bollettino da centrocampo sulla sirena.
Il secondo quarto è giocato sulla falsariga del primo, i coaches effettuano vari cambi ma questa volta il risultato non cambia e il vantaggio si incrementa.
Si va all'intervallo lungo sul risultato di 53-13
Negli spogliatoi coach Bevilacqua è di pochissime parole … "continuate a giocare come avete fatto finora". Questa volta i ragazzi non deludono i loro allenatori ed anche i successivi 2 quarti vengono giocati con la stessa intensità ed attenzione dei primi. Alla mano calda di Capussotto si aggiunge quella di Barla. Pastore infila 2 triple consecutive. Ivrea è come un pugile schiacciato nell'angolo dall'avversario, i ragazzi eporediesi faticano moltissimo ad uscire dalla loro metacampo, tantissime le palle recuperate e trasformate in canestri. La partita termina sul risultato di 93-29.
Finalmente i ragazzi hanno giocato per 40 minuti senza cali di concentrazione. Si vedono i primi frutti del lavoro dei coaches, soprattutto la difesa è stata impeccabile.
La strada è stata tracciata, occorre continuare a percorrerla
Adesso i ragazzi si godono le meritate vacanze e dal 2 gennaio si ricominciano gli allenamenti in vista della trasferta contro Chivasso di metà gennaio.
SEA BASKET - MONTATLTO IVREA: 93 - 29 
Parziali:16-16; 9-14; 14-13; 16-17
SEA BASKET: Obialero 4, Nalin 8, Barla 25, Capussotto 26, Bollettino 9, Capocchiano 6, Pastore 6, Cupitò 2, Gavioli, Madonia 7.
All. Bevilacqua M. e Gallino F.
IVREA: Franzino 6, Salerno 2, Bergantino, Domenighini, Fabretto 4, Bellei 3, Franchetto, Velazquez 3, Farrini 2, Gaudi, De Nittis 4, Martinetti 5. All. Biamonti