C Silver: ancora sconfitti i biancoblù

15 dicembre 2019 – Dopo le 4 sconfitte consecutive il Sea ritorna al Palasanbenigno contro una delle rivelazioni del campionato l’ Alter 82 Piossasco sponsorizzata KA PACKAGING di coach Stefano Vidili. Al fischio di inizio le squadre si presentano in campo con i seguenti quintetti: per Settimo Benvenuti, Pulina, Vallone, Calabrese e Zorzan; per Piossasco Battezzati, Favretto, Piumatti, Badariotti e Proto. Pronti via ed in campo c’è una squadra sola ed è quella ospite che ben presto si porta sul 9-0 con i canestri di Piumatti, Battezzati e Proto. Va a segno Calabrese per i padroni di casa, ma continua il dominio di Piossasco che chiude la prima frazione avanti per 27-12. Nel secondo quarto il trend della gara non cambia, i settimesi sembrano molli e incapaci di reagire ed a metà gara il match è già chiuso con Piossasco avanti sul 26-48. Dopo il riposo lungo la gara è piena di errori da parte delle due squadre, si segna pochissimo e si va all’ultimo periodo sul punteggio di 37-61. Nell’ultima frazione Settimo finalmente reagisce, si comincia a difendere  e pian piano rosicchia il vantaggio ospite, grazie ad un ottimo Negri che con 2 triple consecutive avvicina i suoi. Il tempo a disposizione è però troppo poco per completare la rimonta e Piossasco fa sua meritatamente la gara con il punteggio finale di 59 -69. Continua quindi il periodo di crisi dei settimesi che sabato sera nel turno prenatalizio vanno a a far visita a Chivasso , squadra che sulla carta doveva essere una delle favorite, ma che come il Sea è in un periodo di crisi. Gli avversari avranno ancora più voglia di riscatto. Forza ragazzi non molliamo!

GO SEA GO!!

SEA BASKET SETTIMO – KA PACKAGING PIOSSASCO 59-69

Parziali:12-27; 26-48; 37-61

SEA BASKET SETTIMO

Rotella n.e. Benvenuti 3, Visconti, Negri 14, Vallone 7, Vitale 3, Cibien, Zorzan 5, Pulina 9, Calabrese 14,  Monfroglio, Zitarosa 4.

Allenatore: Lavore

KA PACKACING PIOSSASCO

Battezzati  15, Bianco 5, Perino 4, Bombardi 6, Gasparro, Piumatti 6, Favretto 1, Consolmagno 6, Vair 6, D’Elia, Badariotti 6, Proto 12.

Allenatore: Vidili

Arbitri: Colli e Deaglio.