U14 Reg: Il Sea si porta a casa il derby dell’andata

14 dicembre 2019 – Sabato pomeriggio, al palazzetto Sisport partita importante, non solo perché si sono incontrate le prime due in classifica del girone Rosso del campionato U14, ma soprattutto perché si è giocato il derby tra SETTIMO e S.MAURO.

La panchina di coach Cambuli è corta avendo portato a referto solo 10 giocatori. Al fischio d’inizio scendono in campo Amedei, Allegra, Tarabla, Wang e Fornaresio. Fin dall’inizio si capisce che sarà una partita impegnativa, difficile da portare a casa, poiché gli avversari, sebbene di un anno più giovani, sono veramente veloci e a un ottimo livello tecnico. Per tutto il primo quarto è un continuo alternarsi a canestro, si va avanti punto a punto. La tensione si sente ovunque nell’aria.

Purtroppo a pochi minuti dall’inizio della partita il giocatore del San Mauro Simone Pizzaia si infortuna ed è costretto ad abbandonare il campo. Ciononostante i compagni continuano a tenere testa ai padroni di casa e si portano a casa il primo parziale di 15 a 16.

Nel secondo quarto il SEA riesce a mettere la testa avanti e passare in vantaggio, sebbene ci siano troppi errori sotto canestro. Spesso la fretta di fare canestro porta a tiri forzati e inconcludenti. Si va al riposo lungo con ben 10 punti di vantaggio per il Sea.

La partita è ancora lunga e il coach chiede ai ragazzi di continuare a difendere in modo pressante; loro sono più piccoli fisicamente, ma molto veloci e intuitivi. Entrambe le squadre non vogliono mollare: si assiste ad una bella partita di basket, sebbene da parte nostra ci sia ancora da lavorare molto sulla concentrazione, in quanto si fanno banalissimi errori addirittura sulle rimesse o su passaggi troppo lunghi, spesso intercettati da avversari attenti come quelli del San Mauro. il terzo quarto si conclude con un parziale ad appannaggio degli avversari, sebbene il risultato a tabellone veda comunque il Sea in positivo di 9 punti.

Nell’ultimo quarto inizia a sentirsi la stanchezza da entrambe le parti, ma la maggiore fisicità dei bianco-blu permette loro di portarsi a casa la vittoria tanto sognata con un risultato finale di 74 a 54.

Tutti i giocatori, i coach e i genitori augurano a Simone Pizzaia una pronta guarigione e un arrivederci sul campo nel girone di ritorno.

SEA BASKET SETTIMO-A.DIL.LIB.AMICI S.MAURO Bk:74-54

Parziali:15-16; 41-31;55-46; 74-54

SEA BASKET SETTIMO

Torchia 2, Amedei 8, Allegra 13, Tarabla 4, Carrillo, Contino 17, Wang 14, Fessile, Ghiadi 9, Fornaresio 7

Allenatore: Fabio Cambuli  Assistente: Eugenio Merlo

A.DIL.LIB.AMICI S.MAURO BASKET

Larato 15, Bena 6, Binovi 3, Pizzaia 4, Scapaccino, Maicu 4, Agnese 2, Abrate, De Serio, Termine 7, Domiziano 13, Benenti.

Allenatore: Fabrizio Enria Assistente: Andrea Pasotti