C Silver: non bastano 2 quarti giocati alla pari!

22 novembre 2019 – Dopo le 2 vittorie consecutive contro il Kolbe e contro Lettera 22 Ivrea i settimesi vanno, nell’insolito orario del venerdì sera, al Palabiella contro la dominatrice del campionato C Silver, la Fantoni Teens Cossato di Murta e Santarossa. Al fischio di inizio le formazioni scendono in campo con i seguenti starting five: per i padroni di casa Castagnetti, Dotti, Murta , Santarossa e Maffeo; per Settimo Benvenuti, Pulina, Zorzan, Calabrese e Monfroglio. La gara si dimostra subito molto equilibrata, i settimesi affrontano i capoclassifica senza alcun timore reverenziale, si gioca punto a punta con belle azioni su entrambi i lati del campo. Si va al primo riposo con i ragazzi di Patrignani avanti di una lunghezza sul 18-19. Nella seconda frazione si continua nello stesso modo, Cossato mette a segno tre triple consecutive con Murta, Squizzato e Santarossa, ma i biancoblù non mollano e mantengono il contatto andando al riposo lungo sotto di sole 4 lunghezze sul risultato di 39-35. Alla ripresa delle ostilità i padroni di casa con il trio Santarossa, Castagnetti e Murta tenta di aumentare il divario; Settimo sembra accusare il colpo, ma poi con Calabrese e Vallone riesce a contenere il distacco sotto la doppia cifra sul punteggio di 55-46. Inizia l’ ultimo periodo e Settimo dimostra di non averne più, emerge il maggior tasso tecnico e fisico dei padroni di casa e la gara si conclude con il tabellone che segna Cossato 79 – Settimo 57. Buona, per tre quarti, la gara dei settimesi, che di certo non hanno sfigurato contro il più quotato avversario; ora testa a domenica 1 dicembre quando al Palasanbenigno arriverà un altro temibilissimo team, l’ Arona di Realini, Picazio e Petricca, altro trio decisamente difficile da contenere.

GO SEA GO!!!

FANTONI TEENS COSSATO - SEA BASKET SETTIMO 79-57

Parziali:18-19; 39-35; 55-46

FANTONI TEENS COSSATO

Dotti 6, Murta 16, Maffeo, Santarosssa 10, Castagnetti 13, Guelpa 5, Bergamaschi 7, Alberto 8, Squizzato 10, Chiavassa 2, Cerri2, Corongiu.

Allenatore: Bertetti

SEA BASKET SETTIMO

Benvenuti 8, Negri 5, Vallone 14, Vitale   Cibien 4, Zorzan 2, Pulina 11, Ratto, Calabrese 13, Monfroglio 2, Zitarosa 2. 

Allenatore: Patrignani V. Ass: Lavore


Arbitri: Caneva e Coccia