U18 SILVER: L’OT sorride a Chivasso

09 Novembre 2019 – Dopo 45 minuti di battaglia sul parquet della Sisport, Chivasso esce vincitore dalla sfida contro il Sea. Partita molto tesa, maschia ma giocata correttamente dai ragazzi di entrambe le squadre.

Il SEA parte con Barla, Obialero, Capocchiano, Catozzi e Madonia. Sono però gli ospiti a prendere subito in mano le redini dell’incontro e grazie alle triple di Cometto e Zirilli chiudono il primo quarto sul +7. Il Sea non riesce ad esprimere il proprio gioco, troppe volte si cerca la soluzione personale con scarsi risultati. Gli ospiti invece, ben guidati da Cometto, continuano a macinare gioco e chiudono la frazione aumentando il vantaggio. Si va all’intervallo lungo sul 23 – 36.

Nello spogliatoio coach Bevilacqua, oltre a strigliare i ragazzi che erano troppo molli in campo, ridisegna lo schieramento, mette Obialero in marcatura ad uomo su Cometto e dispone la zona 2–2. L’effetto è quello sperato. Gli ospiti faticano tantissimo a trovare la via del canestro mentre il Sea, ben guidato da Barla, trova più facilmente la via del cesto con Capussotto e Madonia. Una palla rubata da Obialero e trasformata in canestro in contropiede dà il primo vantaggio ai padroni di casa, la risposta del Chivasso è nella mani di Zirilli che non sbaglia e sul risultato di 49-49 si va all’overtime. Gli ospiti prendono subito 4 punti di vantaggio con Babarange, i nostri rispondono con i canestri di Barla ma il Chivasso resiste, ribatte colpo su colpo e l’incontro termina con il risultato di 56-58.

Sicuramente si possono salvare gli ultimi 2 quarti e l’overtime dove i ragazzi hanno dato tutto, recuperato lo svantaggio e poi ceduto negli ultimi secondi di gioco più per la stanchezza che per altro.

Molto negativa la percentuale dalla lunetta con un misero 3 su 19 che pesa come un macigno sul risultato finale.

I ragazzi adesso sono chiamati alla pronta riscossa lunedì sera 25 novembre in casa del Kolbe, una vittoria lascerebbe aperte le possibilità per l’ingresso al girone Top.  

 

SEA BASKET – PALLACANESTRO CHIVASSO: 56 – 58

Parziali:18-17; 23-19; 2-31; 14-18

SEA BASKET: Catozzi, Obialero 4, Nalin, Barla 13, Capussotto 9, Bollettino 10, Capocchiano 6, Bagnulo 6, Belluccio, Pastore, Santinato , Madonia 8.

All. Bevilacqua M. e Gallino F.

PALL. CHIVASSO: Cometto 13, Babarange 9, Reddavide 5, Polato, Salvoni 4, Zirilli 10, Timossi 5, Pescaria 1, Piovesan, Bernardon 6, Sallistolia 5, Lovera.

All. Miceli