U14 Reg: Prima trasferta, seconda vittoria

10 novembre 2019 - Domenica mattina i ragazzi bianco blu affrontano la loro prima trasferta, affrontando sul loro parquet gli avversari del Vercelli Rices.
Sono decisi a vincere e subito, al fischio d'inizio, partono con la giusta aggressività. Non danno respiro all'avversario e fanno un buon gioco di squadra, anche se si sbagliano troppi canestri. Il primo quarto si chiude con un parziale di 20 a 5.
 L'inizio del secondo quarto è sottotono, danno fiducia all'avversario permettendo così di portare a casa canestri. Il coach chiede subito time out per recuperare il livello di attenzione e di aggressività necessari per non far cambiare le sorti della partita e i ragazzi recepiscono in pieno ciò che vuole l'allenatore Fabio Cambuli: devono essere pericolosi, l'avversario deve temere ogni loro azione.  Si va all'intervallo lungo con un parziale di 44 a 19 a nostro favore.
Alla ripresa il Sea è carico ed inizia con un ottimo gioco, veloce, con molti passaggi, la palla che non sta ferma e così facendo si inducono gli avversari a fare molti falli che li portano in bonus troppo presto. Il quarto si conclude ottimamente con il risultato di 79 a 23.
Nell'ultimo quarto, anche se c'era ormai la sicurezza della vittoria, si continua a pressare e a portare a segno canestri concludendo con un bel 113 a 33.
Di lavoro ce n'è tantissimo ancora da fare, perché i ragazzi dovranno essere pronti ad affrontare le squadre più forti del girone, ma sicuramente insieme a Fabio ed Eugenio raggiungeranno ottimi risultati e correggeranno ciò che ancora non funziona. 
L'importante è continuare su questa strada …. prima di tutto si è gruppo, si è squadra, ognuno è un pezzo di un magnifico puzzle e pertanto nessuno è meno importante dell'altro. 
BASKET VERCELLI RICES - SEA BASKET SETTIMO: 33 - 113
Parziali:5-20; 19-44; 23-79; 33-113
SEA BASKET SETTIMO 
Amedei 26, Wang 6, Zinchiri 9, Carrillo 7, Allegra 16, Ghiadi 13, Tarabla 18, Fusto 2, Filippo 2, Fessile 4, Contino 10
Allenatore: Fabio Cambuli Assistente: Eugenio Merlo
BASKET VERCELLI RICES 
Provera 4, Mastria, Ruffa, Corraro, Capisi, Baraggioli 1, Skilja 2, De Tommaso 6, Paronuzzi 2, Kasmi 10, Vigiach 6, Fall 2
Allenatore: Giacomo Mattea Assistente: Antonio Galdi