U18 SILVER: Il SEA passa ad Ivrea

30 ottobre 2019 – Questa sera i ragazzi del Sea hanno espugnato il campo del Montalto Ivrea, ottenendo la prima vittoria in campionato.

Non tragga in inganno il risultato finale anche se positivo perché la squadra non ha giocato secondo le attese dei coaches, anzi solo a tratti ha messo in mostra un buon gioco ma per il resto dell’incontro sono stati molto confusionari e con parecchi errori sia in attacco che in difesa.

Lo starting five è stato: Barla, Todisco, Bagnulo, Capocchiano e Santinato.

L’inizio del match è tutto di marca settimese. Barla mette a referto 4 canestri consecutivi di cui 1 da 3 punti che permettono al Sea di prendere un buon vantaggio. Il quarto si chiude con una palla recuperata da Obialero e trasformata in canestro con una penetrazione che permette al Sea di chiudere il quarto sul +8.

Nel secondo quarto il Montalto aumenta il pressing che manda in crisi il Sea e grazie a 2 bombe dalla lunga distanza riescono a ridurre lo svantaggio. Si va all’intervallo lungo sul risultato di 23-28.

I coaches Bevilacqua e Gallino sono molto delusi dalla prestazione abulica dei ragazzi, soprattutto dopo le ottime cose fatte vedere contro Aosta e Ciriè. Negli spogliatoi coach Gallino striglia a dovere la squadra.

Il terzo quarto viene finalmente giocato meglio. I ragazzi fanno girare un più velocemente la palla e mettono in pratica gli schemi provati in allenamento. Il parziale di 10-0 a favore del Sea indirizza la partita a favore dei blubianchi settimesi.

Nell’ultimo quarto i ragazzi ricadono negli errori del primo tempo ma riescono a mantenere senza troppo fatica il vantaggio. L’incontro si chiude con il risultato di 39-60 a favore del Sea che conquista così i primi 2 punti in classifica.

Accettabile la realizzazione dalla lunetta con il 50%

I ragazzi hanno offerto una brutta prestazione, devono giocare molto più di squadra e non pensare di risolvere individualmente la partita. Nota positiva il risultato che permette di muovere la classifica.

Prossimo incontro sabato 9 novembre sul parquet amico contro Chivasso.

 

MONTALTO DORA – SEA BASKET: 39 – 60

Parziali:18-17; 23-19; 2-31; 14-18

MONTALTO DORA: Franzino 12, Salerno, Bergadano, Domenghini 3, Bellei 9, Franchetto 2, Velazquez 7, Parrini 2, Lantero 2, De Nittis, Martinetti, Mattei 2.

All. Biamonti

SEA BASKET: Obialero 4, Gallino, Barla 19, Todisco, Capussotto 11, Bollettino 4, Capocchiano 6, Bagnulo 1, Belluccio 3, Pastore 6, Cupitò 2, Santinato 4.

All. Bevilacqua M. e Gallino F.