U15 Reg: Trasferta vittoriosa

29 ottobre 2019 – Infrasettimanale positivo in casa del Ciriè

Trasferta settimanale in quel di Nole per la nostra U15 per l’incontro con la PNC Pallacanestro Ciriè. Difficile come sempre muoversi in settimana però si è pronti e carichi sembra al punto giusto per il fischio di inizio. Partita sempre sotto controllo del SEA con gli oramai consueti vuoti mentali che si manifestano sporadicamente ma che fortunatamente poi scompaiono come sono venuti senza lasciare (al momento… nel futuro non sarà sempre così) danni.

Articolo breve perché occorre preservare idee ed energie per la partita della sera di Halloween in casa del Conte Verde. Il SEA parte con Capussotto,Pizzino,Actis,Quaranta e Orlando e piazza subito un buon parziale che scava un vuoto di 10 punti Poi gli ultimi 3 minuti sono di sofferenza, si registrano amnesie difensive e si sbaglia l’inverosimile da pochi cm dal canestro. Il primo termina con il Ciriè in rimonta sul 18-23 SEA. Nel secondo una maggiore intensità SEA allarga il divario , l’energia che portano i cambi fa dilatare il vantaggio e si arriva all’intervallo che dovrebbe essere quello lungo (ma che per ragioni di orari palestra non lo è) sul 30-44 SEA. Buono quanto prodotto in attacco con dei buoni giochi di squadra.

Il terzo quarto è quello che sancisce lo scarto. Coach Giovanni chiede più impegno in fase difensiva fin dalla rimessa e gli avversari fanno fatica a trovare il fondo della retina. Il SEA mantiene una buona costanza in attacco ed il quarto termina 32-63. Il quarto tempo ci lascia un basket abbastanza confusionario da una parte e dall’altra ma il SEA dilata ancora un po’ il vantaggio. Si chiude sul 44-85.

Bravi ragazzi, breve riposo in questa settimana con solo 1 allenamento e carichi e reattivi per la difficile trasferta tra 2 giorni in casa del Conte Verde.

Forza SEA !!

 

PNC PALLACANESTRO CIRIE’ - SEA SETTIMO 44-85

Parziali:18-23;30-44;32-63

SEA BASKET SETTIMO

Pizzino 9, Tancau 1, Rainero 1, Capussotto 11, Bordignon 9, Quaranta 6, Sasso, Riccardi 4, Actis 29, Muraca 1,Orlando 7, Amedei 6

Allenatore: Giovanni Torraco  Ass. Cristian Esposito

PNC PALLACANESTRO CIRIE’

Pernetta 4, Molinar 8, Pontellli, Parenti, Ferrero 5, Cigalini 2, Bianco, Pagliano, Chiadò Rana 1, Cestonaro, Anedda 16, Giraldi 6.

All. Palmiotto G.     Ass. Rubino L.