U18 SILVER: Ciriè passa alla Sisport

26 ottobre 2019 – Oggi pomeriggio gli U18 del Sea hanno disputato la loro prima partita sul parquet amico, andando incontro ad una sonora sconfitta … non solo nel risultato.

Coach Bevilacqua schiera Barla, Todisco, Pastore, Capussotto e Capocchiano. L’inizio del match è tutto di marca Sea, con i ragazzi che riescono ad imbrigliare il gioco dei più quotati avversari e a mantenere un piccolo vantaggio sugli ospiti. Il secondo quarto è giocato sulla falsariga del primo, con i nostri ragazzi sempre molto concentrati, non lasciano tiri facili agli avversari ed anzi riescono ad allungare ancora un po’ nel punteggio. Si va all’intervallo lungo sul +5 per il Sea.

Il rientro dagli spogliatoi è, a dir poco, disastroso!!!. In campo per il Sea ci sono solamente dei fantasmi. Difesa inesistente, in attacco la palla non gira più, i ragazzi decidono di giocare l’1 contro 5 oppure di forzare tiri da fuori con risultati disastrosi. I ragazzi di Ciriè sfruttano al massimo la situazione e in contropiede oppure con tiri dalla lunga distanza prendono un larghissimo margine di vantaggio. L’ultimo quarto vede una piccola reazione del Sea ed anche una conseguente minor intensità di gioco degli ospiti che si limitano a mantenere il grande vantaggio. 

Pomeriggio disastroso per tutti i ragazzi ed a nulla sono serviti i vari richiami dei coach Bevilacqua e Gallino.

Pessima la percentuale dalla lunetta … solamente il 23%.

Per fortuna adesso c’è subito la possibilità di riscattarsi andando mercoledì 30 ottobre sul campo di Ivrea. La squadra deve ripartire dall’ottima prestazione fornita nei primi 20 minuti di gioco e ricordarsi che le partite durano 40 minuti !!!

SEA BASKET – PALLACANESTRO CIRIE’: 57 – 85

Parziali:18-17; 23-19; 2-31; 14-18

SEA BASKET: Catozzi, Obialero 2, Nalin 3, Barla 10, Todisco 7, Capussotto, Bollettino 11, Capocchiano 8, Belluccio 8, Pastore, Santinato 2, Madonia 6.

All. Bevilacqua M. e Gallino F.

PALLACANESTRO CIRIE’: Molinar 10, Raffaele 4, Isacco 30, Picatto, Cattaneo, Lamprati 6, Palmer 10, Anglesio 12, Saggiorato, Paiola 4, Wilson 3, Ferraris 6.

All. De Santis