C Silver: Esordio vincente ma non convincente !!!

6 ottobre 2019 - Prende il via il campionato della nostra serie C, con un roster rivoluzionato rispetto all’ultima stagione.

I nostri ragazzi affrontano Grugliasco, squadra giovane e con ottime individualità.

Alla palla adue2 il Sea si presenta con Pulina, Tommasiello, Zorzan, Monfroglio e Calabrese a cui coach Gianzana contrappone Lissiotto, Bertolo, Dal Ben, Della Rovere e Fantini.

Partono forte i padroni di casa che piazzano un parziale di 14-2 e prendono subito il largo. Gli ospiti non si disuniscono, stringono le maglie della difesa e si fanno sotto fino al 14-12 del primo quarto.

L’apatia offensiva di Settimo continua anche nella seconda frazione e consente ai giovani avversari di superare e allungare fino al +4.

Sarà capitan Zorzan a tenere a contatto i suoi, con 7 punti realizzati nella frazione, che però non sono sufficienti per rimettere il naso avanti (25-26).

Dopo l’intervallo lungo, dove il coach ha cercato di riordinare le idee ai suoi ragazzi, entra in scena l’accoppiata Tommasiello/Calabrese, che con precisione da fuori il primo e canestri di  pregevole fattura il secondo,  consentono l’allungo fino al +12 (46-34).

Ultima frazione caratterizzata da un ulteriore allungo dei padroni di casa che toccano anche il + 16 e riescono a rintuzzare, con un paio di canestri in penetrazione di Pulina, il tentativo di rientro degli ospiti e portano a casa una sofferta vittoria.

“Era importante iniziare con una vittoria per sfatare il tabù degli ultimi 2 anni- sottolinea coach Patrignani- ma onestamente non è stata una partita esaltante.

In attacco abbiamo avuto troppa fretta e a volte il gioco è stato monocorde; mi aspetto di più a livello di intensità offensiva, mentre in difesa si sta lavorando bene”.

Sicuramente pesa molto anche l’emozione per l’esordio, per il ritorno sui campi da gioco di qualche ragazzo fermo da diverso tempo; con il lavoro in palestra non si potrà che fare meglio.

Go Sea Go


Sea Settimo- Grugliasco 64-49 (14-12)(25-26)(46-34)

Settimo: Visconti, Negri 5, Vitale 2, Zorzan 9, Tommasiello 18, Pulina 11, Ratto, Berruto, Calabrese 14, Monfroglio 1, Tanzarella, Zitarosa 4. All: Patrignani

Grugliasco: Agnes NE, Fantini 2, Dal Ben 6, Lissiotto 2, Della Rovere 10, Bertolo, Droetto 7, Beltrami NE, Letizia 3, Bertinotti 4, Rizzo 5, Utieyn 10. All: Gianzana