U15 Reg: SEA chiude la stagione con una vittoria

25-30 maggio 2019 – SEA vince lo spareggio con Condove e chiude la stagione all’undicesimo posto del campionato Under 15 Silver.

La prima gara, giocata in trasferta, è stata oltremodo equilibrata e combattuta. Giocata sempre sul filo di lana, ha visto prevalere, nel finale, i giovani settimesi che per una volta, nonostante il solito black out, sono riusciti a restare in gara e trovare la giusta concentrazione per portare a casa un’ardua vittoria.

La gara di ritorno, giocata in casa, si è messa subito bene per la squadra di coach Costa che già nel primo quarto ha conquistato un buon margine che le ha consentito di gestire con serenità la gara. Si è assistito quindi ad un piacevole match, giocato a viso aperto da ambedue le compagini, che ha visto prevalere nettamente i giovani settimesi.

Termina così la stagione dei giovani 2004 del SEA. Si è trattato di una buona stagione nella quale è possibile identificare due periodi ben distinti. La prima fase, nella quale la squadra ha mostrato un buon gioco ed una crescita costante, ha visto il roster ottenere buoni risultati, conquistare un tranquillo passaggio alla seconda fase come terza squadra del girone e giocare alla pari, al netto dei passaggi a vuoto che caratterizzano le gare di questo gruppo di ragazzi, anche con le squadre più attrezzate del girone.

La seconda fase invece, terminata senza vittorie, è stata sì sfortunata (i tanti infortuni hanno pregiudicato molte gare) ma la squadra non ha fatto quell’ulteriore passo in avanti che le avrebbe permesso di ottenere i risultati sperati. A questi livelli la tenuta mentale è fondamentale. Non è possibile regalare intere porzioni di gara agli avversari, perché sono i dettagli a fare la differenza e su questo bisognerà lavorare per migliorarsi in vista della prossima stagione.

Noi, come sempre, saremo sugli spalti a sostenervi.

Forza SEA!

 

GARA 1

U.S. CONDOVE ASD- ASD SEA BASKET SETTIMO: 63-67

Parziali: 14-19; 34-29; 46-43

U.S. CONDOVE ASD: Capoccioni 10, Vinassa, Cantore, Bellando, Cammarata, Valerio 11, Laggiard 13, Testa 16, Martin, Decru, Cometto 9, Infante 4.

Allenatore: Bosso Lorenzo - Assistente: Girodo Luca

ASD SEA BK SETTIMO: Nobili 4, Muscarello 2, Mondello 2, Ciappa 3, Cibien 3, Mazzone 16, Provasi 23, Zanin 10, Faliero 4, Iodice, Specchia, Orlando.

Allenatore: Costa Alberto - Assistente: Mondello Alessio

Arbitro: Valetti S.

GARA 2

ASD SEA BASKET SETTIMO – U.S. CONDOVE ASD: 76-50

Parziali: 25-8; 38-23; 56-41

ASD SEA BK SETTIMO: Nobili 2, Muscarello 2, Mondello 6, Ciappa 4, Cibien 4, Mazzone 6, Papini 2, Provasi 18, Zanin 7, Faliero 21, Iodice 2, Specchia 2.

Allenatore: Costa Alberto - Assistente: Mondello Alessio

U.S. CONDOVE ASD: Capoccioni 10, Vinassa, Cantore 4, Bellando, Valerio 8, Testa 6, Martin, Decru 2, Cometto 17, Infante 3.

Allenatore: Bosso Lorenzo - Assistenti: Girodo Luca, Busso Francesco

Arbitro: Casamassima Rocco