U14 Reg: Le infernali domeniche mattina…

12 maggio 2019 - L'articolo di oggi sarà necessariamente breve perché è difficile trovare qualcosa da commentare. In una giornata triste per tutti noi amanti del basket della nostra Torino, i ragazzi settimesi, in pessime condizioni fisiche, si presentano sul campo di una aggressivissima formazione del Nichelino e vengono letteralmente "divorati" dagli avversari. Squadra scarica fisicamente frutto di una annata particolarmente complessa che cede anche mentalmente e si sa che il binomio testa-gambe gira solo nel caso entrambe le componenti facciano il loro dovere. Necessitano le riflessioni in casa SEA , a 13 anni essere così travolti sul piano della corsa da avversari di pari età e fisicamente non devastanti è uno degli spunti su cui il coach ha chiesto ai ragazzi di riflettere nel saluto finale, sottolineando quanto importante sia la presenza costante agli allenamenti e la voglia di combattere in campo.
Partenza con quintetto Furia, Muraca, Pizzino, Quaranta, Capussotto con avversari subito arroccati in difesa e molto reattivi. Non si contano le palle intercettate e gli errori sotto canestro purtroppo. Le indicazioni dalla panchina vengono recepite solo dopo parecchi minuti e gli avversari volano via potendo gestire a loro modo la partita. I tentativi di press dei ragazzi sono condizionati dalla pessima condizione fisica che impone di lasciare perdere una fase così dispendiosa.
Ultima partita domenica pomeriggio al Palazzetto contro il Grugliasco, potenziale vincitore del girone 13-18 posto. Vediamo se qualche risposta ai quesiti posti ai ragazzi sarà possibile averle direttamente prima del rompete le righe di fine stagione.
PALLACANESTRO NICHELINO - SEA SETTIMO 55-36
Parziali:19-12,29-16,44-28
SEA BASKET SETTIMO
Tancau 3, Orlando 2, Actis 14, Furia, Pizzino 2, Capussotto 7,  Putignano, Muraca 6, Quaranta 2
Allenatore: Torraco Giovanni 
PALLACANESTRO NICHELINO
Ferrario, Deva, Degioanni 10, Pizza 3, Esposito 10, Gallo, Corona, Ligotino 2, Piarulli 2, Bombonato 4, Ottaviani 10, Moschetti 17  
Allenatore: Murru