U15 Reg: gara di carattere

13 aprile – SEA, ancora in emergenza, perde ancora una gara, ma gioca con coraggio e convinzione meritando l’onore delle armi.

L’inizio del match vede in campo i seguenti quintetti: Nobili, Cibien, Mazzone, Zanin e Faliero per Settimo, Gavin, Cancelliere, Valenti, Di Matteo e Jaiten per Novara.

Chiaramente le tante assenze (ben 5 atleti sono fermi ai box) rendono la prova proibitiva, soprattutto tenuto conto che si sta affrontando la seconda fese della stagione alla quale partecipano solo le squadre più “attrezzate”. Ma la prova offerta dai giovani settimesi è tutta cuore e polmoni. Pur consci delle proprie difficoltà (solo 8 atleti disponibili e quindi scarse rotazioni) i ragazzi di coach Costa non si tirano indietro ed affrontano col giusto piglio l’impegno.

La sconfitta era ovviamente il risultato più probabile e l’epilogo della gara non ha riservato sorprese. Tuttavia facciamo i complimenti a tutti i ragazzi scesi in campo poiché ognuno, avendo ben presente le difficoltà del match, ci ha messo del suo ed ha dato qualcosa in più rispetto al solito per tentare di colmare il gap. Ne è venuta fuori una gara piacevole al termine della quale il pubblico presente non ha potuto fare a meno di complimentarsi con la squadra.

Siamo felici della risposta dei ragazzi che hanno dimostrato di aver capito che la vera sconfitta non è quella sancita dal risultato finale di una gara, ma quella derivante dalla consapevolezza di non aver almeno provato a vincere. Quindi per noi stavolta, al di là del risultato finale, siete usciti vincitori.

Bravi ragazzi!

SEA BASKET SETTIMO - ASD SAN GIACOMO NOVARA: 51 - 72

Parziali:9-19; 29-35; 37-55

SEA BASKET SETTIMO

Nobili 2, Cibien 3, Mazzone 11, Papini 12, Zanin 16, Faliero 5, Iodice, Specchia 2.

Allenatore: Costa Alberto Assistente: Mondello Alessio

ASD SAN GIACOMO NOVARA

Gavin 18, Cancelliere 17, Valenti 25, Di Matteo 7, Perazzo, Amendola, Caceres, Jaiten 3, Longoni, Berruti, Di Maggio 2.

Allenatore: Valenti A.

Arbitro: Cavallina M.