C Silver: segni di risveglio, nonostante la sconfitta!!

30 marzo 2019 – Dopo le ultime tre sconfitte consecutive i biancoblù settimesi si presentano a Saluzzo contro una delle formazioni di vertice del campionato. Assenti tra le file degli ospiti Tommasiello e Benvenuti. Al fischio d’inizio le squadre si schierano in campo con i seguenti quintetti: per Saluzzo, Mudadu, Mina, El Khel, Zuccarelli e Baruzzo; per il Sea , Barbaria, Bianchelli, Tarenzi, Zorzan e Fantolino. Il primo giocatore ad andare a segno è Barbaria, cui risponde Zuccarelli sull’altro lato del campo, poi Fantolino con una tripla e Tarenzi con 2 liberi portano Settimo avanti sul 7-2. Saluzzo risponde con El Khel e Baruzzo, ma Zorzan con la seconda tripla di giornata per i settimesi porta il punteggio sul 11-6. In questo frangente i settimesi sono padroni del campo e vanno al primo riposo sul meritato vantaggio di 19- 12. Nella seconda frazione Pulina, subentrato a Fantolino , va a segno con 2 tiri liberi per il 21-12, poi ci pensa Ghiglione con 7 punti consecutivi a riportare i ragazzi di coach Sandrone a contatto sul 25-28. Poi una tripla di Zuccarelli porta il punteggio in perfetta parità a quota 28. Ma i ragazzi di Patrignani non demordono e con un canestro di Zorzan e 2 tiiri liberi di Fantolino riportano il vantaggio a due possessi sul 28-32, poi una fortunosa tripla di tabella di Zuccarelli sulla sirena consente ai padroni di casa di andare all’ intervallo di metà gara con un solo punto di svantaggio sul punteggio di 31-32. Alla ripresa del gioco dopo l’intervallo lungo El Khel effettua il sorpasso sul 33-32, poi botta e risposta a suon di triple tra Barbaria e Baruzzo per fissare il punteggio sul vantaggio casalingo per 36-35. La partita si gioca in equilibrio fino al vantaggio ospite siglato da una tripla di Zorzan per il 45-44. A questo punto della gara i settimesi dimostrano poca lucidità, sono troppi i tiri dalla lunga distanza effettuati nei primi istanti delle fasi di attacco e troppi gli errori che uniti alle palle perse consentono ai saluzzesi di andare all’ultimo riposo sul 50-45. E’ ancora Ghiglione  a far male ai settimesi nell’ultimo quarto con 9 punti messi a segno, a coronamento della sua gara, poi Mina e Zuccarelli chiudono la gara sul punteggio di 72 a 64. Ancora una gara buttata al vento dai ragazzi di Patrignani, anche se si sono visti segni di risveglio, ma sono ancora troppi i momenti in cui manca la lucidità necessaria per vincere la gara. Domenica si va ad Ivrea contro il fanalino di coda della classifica; ma bisognerà fare molta attenzione alla giovane formazione di Cossavella che pur perdendo le partite, se le è giocate tutte fino alla fine. GO SEA GO!!!

CR SALUZZO - SEA BASKET SETTIMO 72 – 64

Parziali:12-19;31-32; 50-45

CR SALUZZO

Rabbia n.e. , Ghiglione 18, Baruzzo 7, Francese 5, Agasso, Grosso, Mina 6, El Khel 6, Zuccarelli 15, Mudadu 6, Testa 4, Mosca5.

Allenatore: Sandrone

SEA BASKET SETTIMO

Negri n.e., Fantolino 11, Tarenzi 14 , Barbaria 9, Rivoira 1  , Bacilieri , Pulina 8, Visconti n.e.,  Colombano 6, Bianchelli 7, Zorzan 8, Zitarosa.

Allenatore: Patrignani V.; Ass.Costa A.- Gallino F.

Arbitri: Cufari e La Macchia.