U13 Reg: due giornate in casa e due vittorie a passo felpato

2 marzo 2019 – i ragazzi bianco blu dopo la brutta esperienza in casa Reba, scendono in campo decisi a riscattarsi sul parquet della Sisport. È una giornata particolare perché in panchina a guidarli ci sarà coach Francesco Gallino con il valido supporto di Eugenio Merlo: l’allenatore Fabio Cambuli infatti sarà uno spettatore speciale e vigile sui nostri ragazzi.

Fin da subito si vede che lo schieramento è vincente e il vantaggio viene subito guadagnato facilmente. Il primo quarto si chiude con un parziale di 21 a 3.

 Il ritmo continua nello stesso modo anche nel secondo quarto, facendo presagire un monologo settimese per il resto della partita. I quarti si succedono come una fotocopia per tutta la partita, potendo dare spazio anche oggi ai ragazzi che di solito hanno poche possibilità di farsi valere. Arriviamo alla sirena di fine terzo quarto con un parziale di 56 a 19

Nell’ultimo quarto i nostri ragazzi mollano la presa e permettono alla stanchezza e al nervosismo di fare un po’ da padroni, facendo sì che il Chivasso portasse a casa il risultato parziale. Se non avessero giocato bene nei primi periodi, accumulando notevoli punti di vantaggio, sicuramente avrebbero rischiato …. mai sedersi sugli allori e mai farsi prendere dalle emozioni .… testa fissa sul gioco e nulla più.

SEA BASKET SETTIMO – A.S.D.PALL. CHIVASSO: 64 – 31

Parziali:21-3; 43-13; 56-19; 64-31

SEA BASKET SETTIMO

Amedei 8, Wang 2,  Zinchiri 2, Allegra 12, Ghiadi 7, Pavan 7, Carrilo, Galluzzo, Fornaresio 8, Tarabla 12, Torchia 4, Fusto 2

Allenatore: Francesco Gallino Assistente: Eugenio Merlo

A.S.D.PALL. CHIVASSO

Di Carlo 13, Langella 2, Cagia 6, Poso, Andreatta, Ferrua 8, Cosimo 2, Hilmi, Ghisorio, Romeo.

Allenatore: Marco Murolo

Arbitri: Filippone, Zaccagnino

9 marzo 2019 – per la prima volta il Sea incontra la squadra del Castellamonte, poiché nel girone di andata lo scontro era stato vinto a tavolino per rinuncia degli stessi avversari a causa di moltissime defezioni per malattia.

Anche in questa giornata i nostri ragazzi non saranno seguiti dal coach Fabio Cambuli, nella sua seconda ed ultima giornata di squalifica, ma dall’allenatore Luca Finotti con l’aiuto sempre del nostro preziosissimo Eugenio Merlo.

I ragazzi sono scesi in campo tranquilli e nello stesso modo hanno giocato tutta la partita. Una partita vinta con facilità, dove tutti hanno avuto il loro spazio, la possibilità di dimostrare ciò che sapevano fare.

Dagli spalti sicuramente è stato un piacere vedere un bel gioco di squadra con passaggi ben fatti, ragazzi che si cercano e si chiamano, un movimento di palla quasi sempre intenso, anche se continuano a rimanere i tanti errori sotto canestro….. ci sarà mica un folletto malefico che si posiziona sul ferro per spingere tutte le volte la palla fuori???

Un plauso lo si deve fare anche all’arbitro che, in singolo, ha deciso di gestire la partita riconoscendo il livello inferiore di preparazione tecnica e atletica degli avversari e valutando di volta in volta se sanzionare o meno certi interventi.

Ora però le partite facili sono terminate… cari ragazzi bianco-blu bisogna tirarsi su le maniche e lavorare sodo per non dare nessuna possibilità ai prossimi avversari di rimontare la classifica…. FORZA SEA !!!

SEA BASKET SETTIMO -  A.S.D. BASKET CASTELLAMONTE: 107 - 22

Parziali:22-2; 45-6; 77-11; 107-22

SEA BASKET SETTIMO

Amedei 14, Wang 15, Zinchiri 12, Allegra 21, Ghiadi 14, Pavan, Contino 12, Galluzo 2, Tarabla 13, Filippo, Fessile 2, Torchia 2.

Allenatore: Luca Finotti Assistente: Eugenio Merlo

A.S.D. BASKET CASTELLAMONTE

Vartic 3, Santin, Bertola, Nepote-Pola, Balma Tivola 4, Masiero, Veniero 13, Balbuena Pena 2, Gindro, Covassin

Allenatore: Casaletto Sabrina