U13 Reg: Dura ma anche ingiusta sconfitta

23 febbraio 2019 – La trasferta di sabato contro il P.G.S. Reba Basket è servita a darci delle certezze e a farci qualche domanda. La certezza e che non si possono sbagliare venti tiri liberi, perché in partite come questa, alla fine pesano molto. Unica soluzione ........ allenarsi duramente in palestra !!!

La domanda che ci siamo posti è: come sarebbe finita la partita ad armi pari? La risposta è molto complessa e ha molte sfaccettature. Secondo noi in un campionato U13 Regionale e sottolineiamo REGIONALE, i ragazzi dovrebbero essere liberi di confrontarsi sul campo in maniera leale e corretta senza che forze esterne interferiscano sul risultato finale.

Dopo un primo quarto subito pesantemente, con un parziale di 23 a 5, per l’inaspettata espulsione del coach a pochi minuti dall’inizio, che ha creato nei ragazzi biancoblu grande smarrimento e nervosismo, gli stessi hanno dato il massimo per rimettere in carreggiata la partita. Ne sono a testimonianza i successivi tre parziali che sono terminati tutti a favore del Sea basket, ma purtroppo non con un distacco sufficiente da poter portare a casa la partita.

Questa settimana ci sarà tanto da lavorare in palestra, perché la lotta per i primi 4 posti per accedere al girone Top è sempre più difficile. GO SEA GO!! FORZA RAGAZZI!!!!

P.G.S. REBA BASKET - SEA BASKET SETTIMO: 66-56

Parziali:23-5; 37-21;51-36; 66-56

SEA BASKET SETTIMO

Amedei 6, Wang 14, Zinchiri 6, Bagnulo 2, Allegra 2, Ghiadi 6, Pavan 2, Carrillo, Contino 5, Fornaresio 13, Tarabla, Fessile.

Allenatore: Fabio Cambuli Assistente: Eugenio Merlo

REBA BASKET

Mallemaci, Arizio 2, Mantia 8, Padolano 2, Moro, Vanegas 12, Favazza 2, Marchese 4, Biondo, Liberti 34, Destiny 2

Allenatore: Ricca S.