C Silver: Vittoria importante

24 Febbraio  2019 – Dopo la sconfitta patita a Cuneo il turno precedente, Il Sea batte fra le mure amiche il Kolbe e rimuove la classifica. Alla palla a 2 i quintetti schierati dai 2 coach vedono scendere in campo Pulina, Tarenzi, Zorzan, Barbaria e Rivoira per la squadra di casa, Aralla, Bensi, Di Giorgio, De Santis e Trinchero per gli ospiti. Squadra molto giovane il Kolbe, ma con tanta energia, che parte schierandosi in difesa con una zona 2-3 che alternerà alla uomo in certi frangenti. La squadra di casa, conoscendo la tipologia della difesa avversaria, in settimana ha lavorato parecchio e i risultati si vedono; canestri da fuori e coinvolgimento dei lunghi a più riprese, oltre alla ormai nota solidità difensiva,  consentono ai ragazzi di casa di dare una prima scossa al match. Di Giorgio e De Santis si caricano i compagni sulle spalle nella seconda decina e ribattono colpo su colpo a Rivoira e compagni, con le 2 squadre che vanno all’intervallo lungo sul risultato di 34-27 per i padroni di casa. L’inizio della terza frazione vede Settimo tentare l’allungo, con 2 triple di fila di Fantolino e Rivoira; il vantaggio arriva fino alla doppia cifra (48-35), ma, come spesso accade, invece di aumentare ancor di più l’intensità, i nostri ragazzi abbassano la guardia consentendo agli ospiti di riavvicinarsi fino al -2. Un canestro di Colombano da sotto e una penetrazione di Bianchelli porteranno il Sea a condurre di 6 al termina della terza frazione. Fortunatamente si riaccende la luce e la palla comincia a girare nuovamente permettendo a Pulina e compagni di riallungare fino al più 12 e rintuzzare il tentativo di riavvicinamento degli avversari portando a casa la vittoria. Prossimo impegno sabato 2 marzo a Vercelli, squadra che condivide con il Sea la 5° piazza in classifica. Sarà un impegno difficilissimo e di certo i ragazzi dovranno essere sul pezzo per tutti i 40 minuti in modo da potersela giocare contro gli avversari, che sembrano aver trovato la quadra giusta dopo un girone di andata a singhiozzo.

GO SEA GO!!!

 

SEA BASKET SETTIMO – KOLBE 65-57

Parziali (20-13)(34-27)(50-44)

SEA BASKET SETTIMO

Fantolino 4, Tarenzi 8, Barbaria 5, Dho, Rivoira 12, Tommasiello 2, Pulina 6, Colombano 2, Bianchelli 13, Zorzan 7, Zitarosa 6.

All: Patrignani, Ass: Costa e Gallino

KOLBE

Aralla 2, Liso, Maule, Di Giorgio 19, Cantamessa n.e., Panero n.e., Nuzzo n.e., Scarano 5, Bensi 3, De Santis 18, Trinchero 6, Chiarella 4.

All: Abrate, Ass: Di Pasquale

Arbitri: D' Errico L. e Accorsi