C Silver: battuta d’arresto a Cuneo

17 febbraio 2019 – Dopo il trend positivo delle ultime tre gare il Sea si presenta a Cuneo contro la formazione di coach Maniscalco, molto migliorata rispetto al girone di andata. Quelli in palio oggi sono 2 punti molto importanti per entrambe le formazioni; per il Sea vorrebbe dire quasi certamente salvezza acquisita, mentre per Cuneo vorrebbe dire avvicinare il gruppo delle squadre a 16 punti. I primi punti sono segnati dalle 2 squadre dalla lunetta con un 2/2 per Cuneo ed un 1 su 2 per Settimo. Nella frazione regna un sostanziale equilibrio con le squadre che si equivalgono ed infatti la tripla di Agbogan porta le 2 squadre al primo riposo in perfetta parità a quota 14. Nel secondo periodo i padroni di casa incrementano la pressione sui play settimesi impedendo loro di essere pericolosi e di imporre il loro gioco. Cuneo tenta l’allungo con un ispiratissimo Dedaj, incontenibile per la difesa settimese. Si va al riposo lungo con Settimo sotto di due possessi sul 28 a 24. Dopo la sosta di metà partita  Settimo grazie a Zitarosa e ad una tripla di Zorzan tenta di riavvicinarsi, ma i padroni di casa sono molto attenti a non lasciarsi sfuggire l’occasione di vincere la gara e con 9 punti consecutivi del già citato Dedaj ( 17 i punti per lui solo nella terza frazione) si porta avanti di 8 lunghezze all’ultimo riposo sul 49 a 41. Coach Patrignani tenta anche la carta della zona, ma i tiratori cuneesi son bravi  a bucare la difesa avversaria. I padroni di casa riescono a portare il vantaggio sopra la doppia cifra; si infortuna Bianchelli per i settimesi e Cuneo porta meritatamente a casa una importante vittoria. Giornata no per i tiratori settimesi, mai veramente in partita quest’oggi. Le percentuali di tiro dal campo rispecchiano l’andamento della gara: 10 su 21 dalla linea della carità e 5 su 21 da tre punti  sono percentuali troppo basse per portare a casa la vittoria. Ora bisogna lavorare duro in palestra in settimana per poter affrontare la gara di domenica prossima con un'altra concentrazione e mentalità. L’avversario di domenica è il Kolbe di coach Abrate, una delle formazioni che ha raccolto più punti nelle ultime gare.

Forza ragazzi! GO SEA GO!!!

 

VIMARK CUNEO GRANDA BASKET - SEA BASKET SETTIMO 66 - 59

Parziali:14-14;28-24; 49-41

VIMARK CUNEO GRANDA BASKET Dedaj 27, Agbogan 13, Soranzo 2, Giordano 7, Berardinelli, Abrate 3, Lucia 8, Aquaviva n.e., Bruschetta, Rosso 2, Petrucci 4, Mastrangelo

Allenatore: Maniscalco

SEA BASKET SETTIMO

Fantolino 5, Tarenzi 2 , Barbaria 4, Rivoira 9, Bacilieri 6, Pulina 7, Benvenuti , Colombano ,  Bianchelli 8, Zorzan 7, Zitarosa 11, Negri.

Allenatore: Patrignani V.; Ass.Costa A.

Arbitri: Turello e Deaglio