Torneo amicizia U13-U14: Che vittoria con la Virtus Torino

10 febbraio 2019 – Al cardiopalma la vittoria 52-51.

Seconda partita consecutiva alla Calvino del torneo dell’amicizia e seconda vittoria. Sudatissima, voluta e sono quelle che più riescono a coinvolgere i ragazzi e a spronarli per continuare a lottare per il loro hobby impegnandosi a fondo. Ragazzi agguerriti nella squadra dell’ amico Francesco della Virtus (ed in alcuni casi più grandi di 2 anni dei nostri) ma in casa SEA non si è steso il tappetino rosso e si è lottato su ogni pallone. L’apporto della componente U14 è risicato in quanto in contemporanea si giocava ad Aosta e già con effettivi contati ma la compagine mista 2005-2006 ha dimostrato di poter tranquillamente combattere ad armi pari con avversari decisamente più fisici.

Coppia arbitrale casalinga con Andrea (U15) e Matteo (U16) che come tutti i giovani giocatori hanno bisogno di capire cosa vuol dire impugnare un fischietto e dirigere una partita. Partenza difficile per i nostri che lascia intravedere un pomeriggio complesso da dirigere per il vice-coach Eugenio ed i suoi ragazzi. Parziale di 14-2 che mette in difficoltà il SEA. Ma lentamente lentamente con una ottima rotazione dei ragazzi (e di una splendida Giulia in stato di grande forma) come le formichine si riesce a rosicchiare punto su punto alla Virtus. Occorre non lasciare troppo scoperti i ragazzi sotto canestro che rendono cm e kg ed il coach deve variare spesso i quintetti per non soccombere fisicamente. Per circa 35 minuti il SEA insegue ma non da mai l’idea  di mollare gli ormeggi e negli ultimi minuti mette la freccia sopravanzando gli avversari addirittura con un paio di triple. Ultimo minuto di fuoco dove a -15 secondi dalla fine il SEA segna il canestro del sorpasso e poi difende allo spasimo l’ esiguo vantaggio che al fischio finale fa scoppiare di gioia i ragazzi.

Partita emozionante , bravi tutti , tutti sempre più pronti a competere nei diversi campionati facendo intuire che la scelta pur onerosa a livello di fatiche per tutti di seguire 2 campionati viene già ripagate da queste prestazioni.

Bravi ragazzi. Adesso un paio di settimane di riposo per questo torneo e poi si riparte con nuove battaglie sul parquet

SEA BASKET SETTIMO  - VIRTUS TORINO : 52-51

SEA BASKET SETTIMO

Zinchiri 6, Bagnulo 11, Pavan 7, Andreetto 8, Sasso 5, Galluzzo 2, Filippo 5, Torchia 2, Fessile 2, Fusto 4, Pinto.

Allenatore: Eugenio Merlo