U13 Reg: Ottima gara ma non basta per battere la seconda !

2 febbraio 2019 – Grande sfida e grande dimostrazione di carattere per il SEA sabato pomeriggio a Saluggia per i ragazzi bianco blu e coach Fabio Cambuli contro i primi in classifica.

Sfida di primo ordine per i nostri ragazzi, che hanno dimostrato  crescita e maturità nell'affrontare una squadra forte e sempre vincente e di poter giocare nonostante la mancanza in campo del loro capitano Allegra Lorenzo.

Il primo tempo  è partito  equilibrato e ben giocato da parte di entrambe  le squadre. Al terzo minuto il SEA è in vantaggio di 4 punti, ma fin da subito si è capito che sarebbe stata una partita  giocata punto a punto  fino all'ultimo secondo. I ragazzi fanno una grande difesa e attaccano senza dare respiro agli avversari, rubano moltissime palle e fanno splendidi recuperi, ma anche così facendo, il primo tempo si chiude di un solo punto in vantaggio per il Saluggia.

Secondo tempo sempre a favore del Saluggia con un maggiore divario; sono tanti gli errori sotto canestro, ma quello che rende debole il gioco è non far girare la palla, troppo staticismo e, appena manca il gioco di squadra, gli avversari prendono il sopravvento  tanto da chiudere il tempo in svantaggio di ben 10 punti.

Terzo tempo sofferto anche questo, ma  ad un certo punto  scatta qualcosa  di veramente bello da vedere e positivo nei ragazzi,  che non si sono fatti demoralizzare e ci hanno creduto e riescono  a recuperare alla grande un distacco significativo e  chiudere il tempo 56 a 52. La partita è aperta e non è detta l'ultima parola.  Forza Ragazzi  il tifo è scatenato più  che mai.

Quarto tempo lungo e combattuto, gioco veloce, passaggi ben riusciti, canestri riusciti e tanti ancora purtroppo sbagliati. Il coach chiede ai ragazzi che tutti ma proprio tutti devono dare ilmassimo e crederci fino alla fine e così è! Ogni minuto, anzi  ogni secondo, è giocato  con il massimo impegno, ma purtroppo non riusciamo a portare a casa la vittoria per soli 3 punti: la partita si chiude 74 a 71 per il Saluggia che rimane ancora una volta imbattuta.

Anche se persa, è stata una bellissima partita che da modo di vedere quanto questa squadra è cresciuta fino ad ora e quanto ancora potrà migliorare.

Grande SEA   Siete GRANDI!!!

G.S.D. SALUGGIA  - SEA BASKET SETTIMO: 74 - 71

Parziali:16-15; 38-28; 56-52; 74-71

SEA BASKET SETTIMO

Amedei, Wang 23, Pavan, Ghiadi 16, Carrillo, Contino 1, Fornaresio 17, Tarabla 8, Zinchiri 2, Torchia 4, Fessile.

Allenatore: Fabio Cambuli  Assistente: Eugenio Merlo

G.S.D. SALUGGIA 

Cotevino 23, Robighiero 6, Momo 15, Pintonello 2, Matteja 2, Masoero, Costache 24, Toma 2, Fiore, Ferrero.

Allenatore: Christian Gasparini.

Arbitro: Chieppa N.