U15 Reg: SEA corsaro a Ciriè

26 gennaio 2019 – Ancora una vittoria per SEA che continua così la sua rincorsa a quel terzo posto che significa passaggio al girone TOP.

L’inizio gara vede in campo i seguenti quintetti: Perino, Magnolia, Oneglia, Bertuol e Caliò per Ciriè, Muscarello, Mondello, Cibien, Provasi e Zanin per Settimo.

La gara, sin dalle prime battute, ha poco da dire. SEA si porta subito in vantaggio ed il gioco corale mostrato dalla squadra settimese lascia poche speranze ai padroni di casa i quali, evidentemente più indietro nel proprio percorso di crescita, non riescono a sfruttare appieno neanche le poche chance concesse dai biancoblu. Si va quindi al riposo lungo con SEA che ha già schierato in campo tutti gli effettivi e può contare su un rassicurante vantaggio di 30 punti.

Ci si aspetta una reazione di Ciriè che, tuttavia, non arriva. SEA continua a fare la propria gara fatta di buon giro palla e veloci contropiede, si vede chiaramente che i giovani settimesi riescono a giocare con serenità e (quasi) divertendosi. La gara termina quindi con una rotonda vittoria che fa morale e migliora la differenza canestri.

Da segnalare in questa gara la coralità del gioco espresso, testimoniata dal fatto che tutti gli atleti a referto siano andati a segno. Parrebbe quasi che la vittoria ottenuta contro REBA la scorsa settimana abbia segnato una svolta nell’atteggiamento della squadra in campo ed i benefici paiono evidenti. Vediamo se riusciremo a tenere il medesimo atteggiamento anche nella prossima importante gara casalinga contro Venaria.

FORZA SEA!

ASD PALLACANESTRO CIRIE’ - SEA BASKET SETTIMO: 44 - 91

Parziali:10-30; 19-49; 28-73

ASD PALLACANESTRO CIRIE’

Perino 3, Di Ruocco 2, Papurello, Magnolia 4, Semrouni 12, Oneglia 2, Bertuol 2, Caliò 1, Baima Poma 1, Tiberti 9, Spagnotto 8.

Allenatore: Chiadò Cutin A.

SEA BASKET SETTIMO

Muscarello 1, Mondello 13, Cibien 2, Mazzone 5, Papini 1, Provasi 28, Zanin 6, Faliero 22, Iodice 9, Specchia 4.

Allenatore: Patrignani Vincenzo Assistente: Mondello Alessio

Arbitro: Paschero Matteo