U15 Reg: Bravi, bravi, bravi!

19 gennaio 2019 – Grande prova della squadra di coach Costa nello scontro diretto, giocato alla Sisport, contro i pari età del REBA.

L’inizio gara vede schierarsi le squadre con i seguenti starting five: Ferrari, Mondello, Ciappa, Provasi e Faliero per Settimo e Renga, Napolitano, Isufi, De Giovanni e Del Santo per Reba.

I settimesi paiono concentrati ed offrono, già nella prima frazione, una buona prova in tutti i fondamentali. La difesa è attenta e consente raramente agli ospiti tiri facili, l’attacco è dinamico quanto serve, la palla gira velocemente consentendo di trovare buone soluzioni al tiro. Si va così al riposo lungo con SEA a +16. Il vantaggio è consistente, ma sugli spalti la tensione è palpabile poiché aleggia sempre, tra i sostenitori biancoblu, lo spettro dei blackout nei quali questa squadra incappa soventemente a gara in corso.

Fortunatamente la ripresa settimese è in linea con il gioco espresso nei primi due quarti. SEA infatti non arretra di un millimetro ed incrementa ancora il vantaggio continuando a martellare gli ospiti con il proprio gioco offensivo e rendendo loro oltremodo complicata la via del canestro. La gara si chiude quindi con una chiara e meritata vittoria per i giovani settimesi.

Speriamo che questa gara possa segnare una svolta nel campionato dei ragazzi di coach Costa, finalmente la squadra è stata in gara mentalmente per tutto il match e si sono visti i risultati sul campo. Tale larga vittoria, inoltre, consente di guardare con serenità al terzo posto che garantisce l’accesso al girone Top. Abbiamo già affrontato tutte le squadre della parte alta della classifica, siamo in vantaggio su REBA negli scontri diretti e adesso, a meno di inusitati scossoni in testa alla classifica, SEA vincendo tutte le gare da qui a fine girone avrebbe il terzo posto garantito.

FORZA SEA!

SEA BASKET SETTIMO - PGS REBA BASKET: 79 - 48

Parziali:23-14; 41-25; 58-38

SEA BASKET SETTIMO

Muscarello 2, Ferrari 25, Mondello 14, Ciappa 6, Cibien, Mazzone 7, Papini, Provasi 19, Zanin 2, Faliero 2, Iodice, Specchia 2.

Allenatore: Costa Alberto Assistente: Mondello Alessio

PGS REBA BASKET

Nuzzo 6, Renga 6, Napolitano 6, Romano 3, Gennaro 5, Leonardi 1, Isufi 7, De Giovanni 1, Nicoli 2, Del Santo, Giudice, Giorcelli.

Allenatore: Chiadò Puli Claudio Assistente: Marra Paolo

Arbitro: Paschero Matteo