U13 Reg: Inizio anno col botto… settima vittoria consecutiva

12 gennaio 2019 – Prima partita del nuovo anno in cui i nostri ragazzi dell’U13 incontrano sul parquet della Sisport la squadra torinese del Victoria.

Primo tempo partito in salita, con la squadra avversaria che mette a segno nei primi due minuti di gioco 3 canestri, lasciando a zero la nostra squadra.  

Nonostante questo, grazie alle indicazioni di coach Cambuli, la squadra si è rimessa in gioco e al quarto minuto aveva, non solo recuperato, ma  persino pareggiato i conti. Ciononostante il primo quarto si chiude in svantaggio per noi di un solo canestro.

Ai ragazzi biancoblu è servito un po’ di tempo per capire  gli avversari, il loro gioco e superare l’ansia da prestazione di fronte a due avversari che si sono da subito fatti notare positivamente, soprattutto Pecci Nikole che ha dato del filo da torcere ai nostri “fanciulli”. Passato questo momento di “studio”, grazie ad una buona difesa  e ai passaggi rapidi in attacco, il Sea è riuscito a ribaltare la situazione e ad andare negli spogliatoi per l’intervallo lungo  in netto vantaggio per noi. 

I due tempi successivi  sono stati giocati incrementando sempre più il vantaggio, anche se ogni volta che i ragazzi del SEA abbassavano la guardia, il Victoria era sempre pronto a rimontare e a cercare di raggiungerci. Solo le continue incitazioni da parte del coach hanno permesso di chiudere la partita positivamente.

Ora i nostri ragazzi dovranno affrontare una settimana di intenso lavoro per prepararsi alla più difficile partita in trasferta …. quella con il Cigliano, squadra battuta solo sabato per un punto dal Saluggia. Buon lavoro ragazzi e pronti per una nuova sfida!

 

SEA BASKET SETTIMO – VICTORIA PALL.TORINO 66-46

Parziali: 10-12; 29-21; 43-32

SEA BASKET SETTIMO

Amedei 10, Wang 5, Zinchiri 7, Allegra 13, Pavan 2, Ghiadi 6, Carrillo, Contino 2, Fornaresio 19, Tarabla 2, Fessile, Fusto.

Allenatore: Fabio Cambuli  Assistente: Eugenio Merlo

A.DIL.VICTORIA PALL.TORINO

Sanvincenti, Damiano, Schicchi, Cupolino, Hernandez, Dario 19, Moubtachir 1, Calabrò 3, Chirone 8, Pecci 11, Lavella 2, Consorte 4

Allenatore: Marco Sinopoli

Arbitro: Roccati Marco Kiyoshi