C Silver: terza vittoria consecutiva!

12 gennaio 2019 – Dopo la vittoria esterna, nel recupero settimanale in quel di Ivrea contro Rivarolo, i ragazzi settimesi si presentano nel bellissimo palasport di Cantalupa contro la formazione pinerolese di coach Angelo Bianco. Gli starting five schierati dai due allenatori sono i seguenti: per i padroni di casa Peretti, Navone, Tecco, Tomatis e Cibrario, per gli ospiti Rivoira, Tommasiello, Pulina, Tarenzi e Bianchelli. Partita in equilibrio nei primi istanti con Tecco , per Pinerolo, e Bianchelli per Settimo protagonisti. La coppia settimese Bianchelli- Tarenzi è artefice dei primi 15 punti dell’incontro rispettivamente con 10 e 5. Sul finire della prima frazione Zorzan entra per Tommasiello e mette a segno 5 punti consecutivi e si va al primo riposo con gli ospiti avanti per 24 a 17. Nel secondo periodo entrano in campo Barbaria e Bacilieri, ma il lungo settimese può rimanere in campo pochi minuti perché subito sanzionato di 2 falli dalla coppia arbitrale. Un ottimo Fantolino segna il trentunesimo punto con una tripla, poi Bacilieri con un 2 su 2 dalla linea della carità ed un canestro da 2 punti incrementa il vantaggio dei biancoblù che concludono la frazione con il vantaggio in doppia cifra per 41 a 30. Alla ripresa dl gioco dopo l’intervallo lungo subito a segno Pulina dalla lunetta, altra tripla di Fantolino ed altri 6 punti consecutivi di Bianchelli consentono al Sea di andare all’ultimo quarto avanti per 53 a 38. Nell’ ultima frazione c’è molta confusione in campo all’inizio, i ragazzi settimesi forse convinti di aver già chiuso la gara rallentano la pressione difensiva e Pinerolo tenta il recupero con 2 triple consecutive di Cibrario e Visconti. Immediato time out richiesto dalla panchina settimese per spezzare il ritmo dei padroni di casa ed al rientro in campo ancora Bianchelli e Zorzan consentono di portare a casa la gara sul punteggio di 67 a 58. Da segnalare oltre ai già citati Bianchelli, Fantolino e Zorzan, l’ennesima devastante prova del nostro capitano Rivoira a rimbalzo con 11 rimbalzi come il suo numero di maglia. Oggi oltretutto ha dovuto fre gli straordinari, stando in campo per oltre 35 minuti causa i falli accumulati dai suoi compagni. Sabato sera si va ad Arona consapevoli che se l’intensità e l’applicazione difensiva sono quelle delle ultime gare, nessun risultato può essere precluso a questa squadra.

Forza ragazzi! Continuiamo in questo modo! GO SEA GO!!!

RESIDENCE SAN LORENZO PINEROLO - SEA BASKET SETTIMO 58-67

Parziali:17-24;30-41; 38-53

RESIDENCE SAN LORENZO PINEROLO Peretti 2, Navone 3, Chiattone n.e., Visconti 8, Gatti 1, Molinero 4, Tecco 10, Tomatis 20, Carpentieri 2, Pellandino n.e., Cibrario 8.

Allenatore: Bianco A.

SEA BASKET SETTIMO

Fantolino 10, Tarenzi 5,Barbaria 1, Dho n.e., Rivoira 6, Tommasiello 6, Bacilieri 4, Pulina 3, Benvenuti n.e., Bianchelli 19, Zorzan 9, Zitarosa 4.

Allenatore: Patrignani V.; Ass.Costa A., Gallino F.

Arbitri: D’ Errico N., Colli