C Silver: pioggia di triple nel recupero della decima giornata

09 gennaio 2019 – Dopo la vittoria casalinga prenatalizia contro Ivrea il Sea inizia l’annata 2019 a Ivrea , nel recupero della decima giornata contro l’ Usac Rivarolo. Ad inizio partita gli allenatori schierano in campo i seguenti quintetti:per i padroni di casa Castello, Asregiano, Longoni, Boetti e Ferraresi; per gli ospiti Fantolino, Rivoira, Zorzan, Barbaria e Tarenzi. L’inizio è di marca ospite con un canestro di Fantoilno e 2 liberi di Zorzan, poi 2 disattenzioni in difesa consentono all’ Usac di impattare con 4 punti di Ferraresi. Ancora Fantolino e Zorzan a segno rispettivamente con la prima tripla della serata e con un canestro da 2; a questo punto sale in cattedra Barbaria con 7 punti consecutivi e Settimo allunga sul 16-4. I tiratori settimesi dimostrano di essere “on fire” e due triple di Zorzan e una di Fantolino dilatano il vantaggio ospite. Al settimo minuto di gara  il tabellone indica Usac 4 – Sea 25. Un po’ di rilassamento in difesa dei biancoblù consente ai canavesani di avvicinarsi nel punteggio ; la prima frazione si chiude con Settimo avanti sul 30 a 17. Nel secondo quarto si segna poco all’inizio, coach Patrignani concede un meritato riposo a Fantolino, Zorzan e Rivoira sostituiti da Pulina, Tommasiello e Colombano. Tommasiello ripaga la fiducia e mette in campo tre triple in questa frazione; si va al riposo lungo con Settimo avanti per 44 a 29. Alla ripresa del gioco va subito a segno Tarenzi, sempre presente a rimbalzo sia in attacco che in difesa; un ottimo Barbaria incrementa il suo score personale con la seconda tripla della serata. Altro tiro dalla lunga distanza messo a segno da un ispirato Zorzan e la frazione si conclude con Settimo che porta il vantaggio oltre la soglia dei 20 punti sul 60 – 39. Ampio spazio a tutta la rosa nell’ ultima frazione, Zorzan e Tommasiello sono infallibili dalla lunga distanza, i biancoblù incrementano ancora il vantaggio e la gara si chiude sul punteggio di 77 a 53 in favore dei ragazzi di Patrignani . Una pioggia di triple si è abbattuta stasera sulla squadra di casa, ben 14 su 28 tentate con un ottimo 50% di realizzazione. Quattro a testa per Tommasiello e Zorzan, due per Fantolino e Barbaria, una per Tarenzi e Bacilieri. A questo punto della stagione, quando manca ancora la partita di sabato prossimo contro l’ostica Pinerolo, abbiamo 12 punti in classifica come la scorsa stagione e avremmo potuto avere sicuramente almeno 2 se non 4 punti in più in classifica. Questo dimostra che con l’applicazione e la serenità di squadra nessun risultato è impossibile. Sabato sera a Cantalupa andremo sicuramente carichi e se manterremo questo atteggiamento saremo sicuramente in grado di competere alla pari.

Grandi ragazzi!!! GO SEA GO !!!

USAC RIVAROLO - SEA BASKET SETTIMO 53-77

Parziali:17-30;29-44; 39-60

USAC RIVAROLO

Gennari, Castello 2, Ronci, Chiartano, Corrado 3, Astegiano 4, Oberto 6, Contiero, Longoni 14, Boetto 1, Ferrera, Ferraresi 23

Allenatore: Porcelli T.

SEA BASKET SETTIMO

Fantolino 9, Tarenzi 7, Barbaria 13, Dho 2, Rivoira, Tommasiello 16, Bacilieri 3, Pulina 4, Benvenuti, Colombano 1, Zorzan 18, Zitarosa 4.

Allenatore: Patrignani V.; Ass.Costa A.

Arbitri: Coccia e Ghirardo