U15: SEA, quanta fatica!

23 dicembre 2018 – Classica gara da domenica mattina pre-festivo quella che si è giocata al palazzetto Falcone. SEA vuole riscattare la sconfitta di Aosta, Leinì insegue la prima vittoria della stagione. Alla palla a due si accomodano sul parquet Ruga, Piazzolla, Dogaru, Sartori e Pagliaro per Leinì, Nobili, Muscarello, Ferrari, Cibien e Faliero per Settimo. Buon avvio di gara del SEA che, complice la scarsa verve realizzativa dei padroni di casa, scava subito un discreto solco. Il quarto si chiude con Settimo a +9. Meno bene la ripresa con la squadra settimese che si disunisce, non riesce a difendere l’uno contro uno ed è poco “cattiva” sotto canestro, sprecando diverse conclusioni facili. Leinì, sulle ali dell’entusiasmo, sfrutta bene le sue occasioni e recupera lo svantaggio. Si va al riposo lungo con SEA che ha dilapidato tutto il vantaggio accumulato. Sicuramente coach Costa si sarà fatto sentire negli spogliatoi, ma la ripresa dei giovani biancoblu è sulla falsa riga della fine del secondo quarto. Leinì addirittura passa in vantaggio e si porta a +3. Per fortuna lo “schiaffo” subito fa risvegliare Settimo che finalmente riprende a giocare e rimette la squadra di casa a distanza di sicurezza chiudendo la terza frazione a +13. La quarta frazione infine si gioca su ritmi blandi, SEA ritorna a commettere molti errori, ma stavolta Leinì non ne approfitta consentendo ai giovani settimesi di festeggiare per l’ennesima vittoria.

FORZA SEA!

BASKET LEINI’ - SEA BASKET SETTIMO: 37-49

Parziali: 8-17, 21-22, 29-42

BASKET LEINI’

Mascena 2, Daffara, Ruga, Pintori 4, Piazzolla 2, Dogaru 4, Sartori 11, Pagliaro 4, Bongiovanni 6, Biancotto 2, Berruti, Riccardino 2.

Allenatore: Armellino

SEA BASKET SETTIMO: Nobili, Muscarello 4, Ferrari 4, Mondello 5, Ciappa 13, Cibien 1, Mazzone 1, Papini 2, Provasi 10, Faliero 7, Iodice, Specchia 2.

Allenatore: Costa Alberto Assistente: Mondello Alessio

Arbitro: Sortino Simone